Pokémon Detective Pikachu: in arrivo il live-action sui Pokémon

Gli appassionati del Pokémon non potranno perdersi assolutamente il primo film dedicato proprio ai simpatici animaletti gialli! “Pokémon Detective Pikachu” è un film di genere avventura e fantasy diretto da Rob Letterman che ha come protagonisti gli attori Ryan Reynolds e Justice Smith. Si tratta del primo film di Pokémon realizzato in live-action ed è nato da una co-produzione giapponese-statunitense di “Legendary Pictures”, “The Pokémon Company”, “Toho” e “Warner Bros”.

Leggi anche:

Pokémon Detective Pikachu: la trama

Il film “Pokémon Detective Pikachu” è ambientato a Ryme City, una moderna metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un mondo realizzato con la tecnica del live-action. La storia principale si focalizza su Tim, interpretato da Justice Smith, un giovane ragazzo che si trasferisce in città per trovare il padre cioè il geniale detective privato Harry Goodman scomparso misteriosamente. Ad aiutarlo nelle ricerche ci sarà Detective Pikachu, ex compagno di lavoro del padre la cui voce originale è di Ryan Reynolds : si tratta di un simpaticissimo Pokémon che stupisce tutti per la sua ilarità e il suo fiuto investigativo. Tim, a differenza degli altri umani, scopre di poter comunicare tranquillamente con Pikachu così cominciano a collaborare per svelare il mistero e ritrovare Harry. Durante il loro percorso incontreranno una serie di Pokémon con i quali si troveranno ad affrontare varie avventure fino all’epilogo della storia.

Pokémon Detective Pikachu: uscita e trailer

Il film “Pokémon Detective Pikachu” uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 9 Maggio, mentre in quelle statunitensi il giorno successivo. Dappertutto verrà distribuito in RealD Cinema, la tecnologia di proiezione per il cinema tridimensionale. In attesa dell’uscita ufficiale, ecco il trailer del film: