Radio Italia Live Il Concerto 2019 Milano: data

Dal 2012 è l’appuntamento musicale dal vivo e gratuito tra i più attesi della stagione: Radio Italia Live – Il Concerto torna nel 2019 con una nuova doppia edizione. L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 giugno. Il concerto, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i cantanti sul palco. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse canora; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni dei fan presenti in piazza.

Radio Italia Live Il Concerto 2019 Milano: data, cantanti, messa in onda

Radio Italia Live Il Concerto 2019 Milano: cantanti

L’ottava edizione vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Gue’ Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo. Per Radio Italia World ci sarà Sting. “Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico. Anche quest’anno avremo un’importantissima presenza internazionale nel cosiddetto “Radio Italia World”, un’altra perla che si aggiunge alla nostra manifestazione che anche quest’anno, dopo l’appuntamento in Piazza Duomo a Milano, porteremo nella bellissima cornice del Foro Italico di Palermo il 29 di Giugno, grazie alla collaborazione con il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta”, ha dichiarato Mario Volanti, presidente ed editore dell’emittente.

Radio Italia Live Il Concerto 2019 Milano: messa in onda

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre andrà in onda in contemporanea su Real Time (canale 31) e su NOVE.