Radiohead e Mtv contro lo sfruttamento - Studentville

Radiohead e Mtv contro lo sfruttamento

La band capitanata da Thom Yorke e il popolare network insieme per "EXIT", campagna di sensibilizzazione contro i maltrattamenti subiti da donne e bambini

Il logo di Mtv ExitLa rock band inglese ha realizzato in esclusiva con il network di Mtv, il video del brano “All I Need”, gioiello dell’ultimo album “In Rainbows”, grazie al supporto del regista australiano John Seale, vincitore di un oscar per il “Paziente Inglese” e “Cold Mountain”, e da Steve Rogers. Il video è stato realizzato a sostegno di “EXIT, End Inhuman Trafficking” ed è in onda, dal 1 maggio, sulle piattaforme mondiali di Mtv, per poi essere trasmesso sui megaschermi all’apertura di tutti i concerti della band anglosassone. La campagna denominata: “EXIT, End Exploitation and Trafficking: Stop allo sfruttamento e al traffico di persone” è un’iniziativa promossa dal famoso network musicale per risvegliare le coscienze sul drammatico problema del commercio di persone e dello sfruttamento lavorativo soprattutto di bambini e donne. Nel 2006 il progetto aveva avuto come madrina la star di hollywood, Angelina Jolie, quest’anno tocca alla formazione di Thom Yorke sensibilizzare la popolazione nei confronti di questo gravissimo problema. Il video mette in risalto il ruolo che ognuno di noi, in maniera consapevole o inconscia, ha nello sfruttamento delle persone, attraverso il parallelismo tra la vita di un bambino libero e quella di un bambino costretto in schiavitù.

Il video di "All I Need":
 
 
Dario Esposito La Rossa

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti