La rock band inglese ha realizzato in esclusiva con il network di Mtv, il video del brano “All I Need”, gioiello dell’ultimo album “In Rainbows”, grazie al supporto del regista australiano John Seale, vincitore di un oscar per il “Paziente Inglese” e “Cold Mountain”, e da Steve Rogers. Il video è stato realizzato a sostegno di “EXIT, End Inhuman Trafficking” ed è in onda, dal 1 maggio, sulle piattaforme mondiali di Mtv, per poi essere trasmesso sui megaschermi all’apertura di tutti i concerti della band anglosassone. La campagna denominata: “EXIT, End Exploitation and Trafficking: Stop allo sfruttamento e al traffico di persone” è un’iniziativa promossa dal famoso network musicale per risvegliare le coscienze sul drammatico problema del commercio di persone e dello sfruttamento lavorativo soprattutto di bambini e donne. Nel 2006 il progetto aveva avuto come madrina la star di hollywood, Angelina Jolie, quest’anno tocca alla formazione di Thom Yorke sensibilizzare la popolazione nei confronti di questo gravissimo problema. Il video mette in risalto il ruolo che ognuno di noi, in maniera consapevole o inconscia, ha nello sfruttamento delle persone, attraverso il parallelismo tra la vita di un bambino libero e quella di un bambino costretto in schiavitù.
Radiohead e Mtv contro lo sfruttamento
di Redazione Studentville | 5 Maggio 2008
Se vuoi aggiornamenti su Radiohead e Mtv contro lo sfruttamento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.