Recupero Napoli-Juve: un pareggio all’insegna del grande spettacolo! - Studentville
Recupero Napoli-Juve: un pareggio all’insegna del grande spettacolo!

Recupero Napoli-Juve: un pareggio all’insegna del grande spettacolo!

Napoli-Juve 3 a 3. Grande spettacolo offerto dalle due squadre per il recupero di campionato di ieri sera al San Paolo di Napoli.

Al San Paolo di Napoli, la partita di recupero dell’undicesima giornata, tra la squadra Partenopea e la  Juventus,  si conclude con uno scoppiettante 3-3.
In ordine di tempo, ecco i gol e gli autori: Hamsik di testa al 23' (dopo aver sbagliato un calcio di rigore al 5’), Pandev al 40' fa il 2-0 per la squadra di casa. Nella ripresa, una Juve aggressiva accorcia le distanze con  Matri dopo appena 3 minuti. Il Napoli sfrutta gli spazi lasciati dall’avversario e,  al 68', Pandev confeziona la sua doppietta personale portando il risultato sul 3-1. Partita finita? Neanche per sogno!

La Juve, che sempre più diventa padrona del campo, avanza e sfrutta le indecisioni difensive del Napoli, consentendo così ad Estigarribia, al 72', di riaprire la partita con il gol del 3-2.
Neanche passano 5 minuti ed i bianconeri trovano il  pareggio al 77'  con una grande azione partita dall’out sinistro che ha trovato un lesto Pepe pronto ad  infilarsi in area per fissare il 3-3 finale.
Con il pareggio di ieri, la Juve si porta a 2 punti in classifica dalla coppia  Milan e Udinese, ferme a quota 22 punti. Il Napoli che, di certo, non si aspettava una grande reazione dei bianconeri, dopo il 3-1, guadagna un punto che lo colloca a ridosso delle grandi.  Le due squadre, malgrado le assenze  importanti di Marchisio (per la Juve) e di Cavani (per il Napoli),  non hanno tradito le aspettative degli sportivi ed hanno regalato una serata davvero piena di emozioni e di capovolgimenti di fronte, giocando a viso aperto nell’arco dei 90 minuti senza risparmiare energie. 

Lo spettacolo offerto dalle due squadre rispecchia ampiamente quanto di buono stanno facendo in campionato. Alla fine, il pareggio è giusto, in quanto si è visto un gran Napoli nel primo tempo e una Juve nella ripresa che non hai mai mollato facendo prevalere la grande qualità dei suoi.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti