Dite addio a The Falcon, poiché Sam Wilson sarà utilizzato come il nuovo Capitan America della Marvel Comics. La notizia è stata diramata nelle ultime ore su The Colbert Report.

La Mavel Comics ha annunciato poche ore fa su The Colbert Report che il prossimo Capitan America sarà Sam Wilson, meglio conosciuto come The Falcon. Il partner storico del Cap originale indosserà il celebre costume, lasciato libero da uno Steve Roger che è rimasto depotenziato.

Avremo un nuovo Capitan America nero, ma non sarà un personaggio qualsiasi, poiché la Casa delle Idee ha deciso di affidare lo scudo ad uno dei supereroi più meritevoli. E’ stato Joe Quesada in persona (Marvel Chief Creative Officer) a parlare a Stephen Colbert di questa situazione, chiarendo che Steve si è trovato costretto a fare un passo indietro. Steve Rogers è nei guai, poiché ha perso il siero del Super-Soldato dopo un recente attacco di Iron Nail, ed il suo corpo ha iniziato rapidamente a ritornare alla sua età biologica.

Falcon “sarà assunto” come nuovo Capitano a partire da ottobre, quando verrà rilasciato negli Usa l’albo Captain America #25, e indosserà il costume a tempo pieno, come unico e solo protagonista della testata.

Chi è il primo Capitan America di colore?

marvel comics

Wilson sarà la prima persona di colore a sostituire come protagonista assoluto il caro vecchio Steve Rogers sulla testata principale. Certamente sarà il primo afro-americano ad imporsi come protagonista sulla testata, ma egli non è assolutamente il primo uomo di colore ad aver indossato i panni di Capitan America. Prima di lui c’è stato Isaiah Bradley, nonno di Elijah Bradley (il Patriot dei Young Avengers). The Falcon, si è già trovato in una situazione simile, ma questa volta sarà permanente!

Steve, nel corso degli anni, è stato sostituito numerose volte. Il governo americano ha cercato di “ricrearlo”, producendo altri super soldati, ma fallendo nel tentativo. Uno dei migliori Capitan America è stato sicuramente Bucky Burnes (The Winter Soldier), che si è difeso benissimo in questo ruolo, prima di tornare ad essere il giovane guerriero indipendente e solitario che conosciamo tutti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Google Play ed è gratuita.