Sanremo 2021 continua a sfornare novità. L’ultima in ordine cronologico è quella che vuole Barbara Palombelli conduttrice insieme ad Amadeus. Dopo i no da parte di Roberto Benigni, Adriano Celentano e Jovanotti, è di ieri l’ultima indiscrezione – confermata dall’Ansa – che riguarda, appunto, tale presenza femminile accanto al direttore artistico del Festival.

Leggi: Sanremo 2021: data, concorrenti e serate

Sanremo 2021, Barbara Palombelli co-conduttrice

La conduttrice di “Stasera Italia”, nonché moglie di Francesco Rutelli, non salirà sul palco tutte le serate: accompagnerà il presentatore ufficiale durante quella del venerdì.

 “Sono felice di avere con me sul palco dell’Ariston Barbara Palombelli per la quarta serata del Festival di Sanremo 2021. Nel mosaico femminile non poteva mancare una donna dal lungo curriculum. È per me una collega, la conduttrice più presente sul piccolo schermo, oltre ad essere una brava giornalista”.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Amadeus.

La giornalista, invece, ha pubblicato un emozionato post sul suo profilo Facebook:

“Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e sarò a Sanremo con lui venerdì 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta è diverso: salirò sul palco!!! Sarà una emozione pazzesca, incredibile: Sanremo è casa, è famiglia. È la nostra memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini… quest’anno, poi, sarà una edizione speciale! Il pensiero correrà a tutti quelli che hanno sofferto e sarà ancora più importante mostrare un Paese unito che saprà ritrovare nella musica, come ha sempre saputo fare nella sua storia, una grande energia per rinascere!!! Grazie Amadeus! E grazie alla mia meravigliosa azienda, Mediaset, che mi autorizza ad andare!!!”

Barbara Palombelli non sarà la sola presenza femminile del festival. Sono confermate, infatti, sia la top model internazionale Naomi Campbell, sul palco in occasione della serata di apertura della kermesse, che la cantante Elodie e l’attrice Matilda De Angelis, protagonista di “Tutto può cambiare” fortunata serie tv Rai e reduce dal successo di “The Undoing”.

Leggi anche: