Seat Music Awards 2019: terza puntata

La prime due serate dei Seat Music Awards 2019 andate in scena all’Arena di Verona sono già andate in onda su Rai 1 in prima serata mercoledì 5 e giovedì 6 giugno: ma non è finita qui, infatti ci sarà un’altra serata in compagnia dei grani nomi del panorama musicale italiano e internazionale che verranno premiati per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e dal vivo. Appuntamento domenica 23 giugno 2019.

Seat Music Awards 2019: scaletta terza puntata

Seat Music Awards 2019: scaletta terza puntata

Protagonisti della serata saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, Ligabue, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fiorella Mannoia, Il Volo, Nek, Thegiornalisti, Francesco Gabbani, Takagi Ketra e Giusy Ferreri, Anastasio, Biondo ed Emma Muscat, Carl Brave, Cristina D’avena, Dark Polo Gang, Elisa e Rkomi, Emis Killa, Ernia, Fabrizio Moro, Fred De Palma e Ana Mena, Gemitaiz, Luchè. Ancora non è stata svelata la scaletta. Una manifestazione realizzata con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e Assomusica, prodotto da Friends & Partners. Alla conduzione troviamo, come sempre, Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Seat Music Awards 2019: premi

La manifestazione premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Inoltre il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica è stato  consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).