Serale Amici 2019: sale l’attesa per la finale

Dallo scorso 30 Marzo i concorrenti di “Amici” ogni sabato si sono sfidati tra prove di ballo e di canto sempre più complesse ed emozionanti. Sabato 18 Maggio è andata in onda in prima serata su Canale 5 la semifinale del talent show ed ora sono in tantissimi ad aspettare con ansia l’ultima puntata che decreterà chi è il vincitore di questa edizione. Ricordiamo che le sfide tra le squadre dei Bianchi e dei Blu si sono concluse: i direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno dato il loro addio al programma e i concorrenti rimasti in gara continueranno a sfidarsi singolarmente.

Leggi anche:

Serale Amici 2019: i concorrenti finalisti

Nell’ottava e penultima puntata del serale di “Amici” si sono sfidati cinque concorrenti. La gara si è sviluppata con la formula del tutti contro tutti e, dopo una serie di prove, è stata eliminata la cantante Tish. I finalisti sono quindi  in quattro: per la categoria della danza c’è Vincenzo Di PrimoRafael Quenedit, per quella di canto c’è Alberto Urso e Giordana Angi. La finalissima andrà in onda sabato 25 Maggio su Canale 5 a partire dalle 21.15: chi sarà il vincitore dell’edizione 2019 del talent show di Maria De Filippi?

Serale Amici 2019: i direttori artistici e i giudici

Dalla settima puntata del serale di “Amici”, i direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno abbandonato il programma in quanto le sfide tra le squadre dei Bianchi e dei Blu si sono concluse. Nell’ultima parte del talent show sono previste solo sfide individuali tra i concorrenti che dovranno vedersela uno contro l’altro con l’obiettivo di giungere alla vittoria finale. Ancora non sono stati ufficializzati i componenti della giuria della finale, ma potrebbero essere riconfermati i giurati di sabato scorso quindi Loredana Bertè insieme ad altri componenti speciali, tra cui Sabrina Ferilli, Antonella Clerici, Romina Power e J-Ax.