Shining, Il mattino ha l'oro in bocca: pubblicato il libro di Jack Torrance - Studentville

Shining, Il mattino ha l'oro in bocca: pubblicato il libro di Jack Torrance

shining Una delle scene più geniali di Stephen King, è senza dubbio quella in cui Jack Torrance (interpretato da un fantastico e memorabile Jack Nicholson) batte nervosamente sui tasti della sua macchina da scrivere la famosa frase “All work and no play makes Jack a dull boy” tradotta in italiano nella più familiare, ma sicuramente meno brillante, “Il mattino ha l’oro in bocca”.

La notizia di oggi è che un artista newyorchese, Phil Buelher, evidentemente appasionato di Stephen King o di Stanley Kubrick, ha avuto la brillante idea di concedere un posto nella realtà al libro che Jack Torrance scrive nella finzione romanzesca e cinematografica. Idea pazza o geniale quella di Phil Buelher?

Ci troviamo di fronte alla pazzia di un artista che pretende di poter strappare un oggetto alla finzione, rendendolo a tutti gli effetti reale? Oppure ci troviamo di fronte ad un’abile quanto geniale mossa di marketing? Un libro che ripete per 80 pagine la stessa frase è perfettamente inutile quanto commerciabile, se si considera che è già stato richiesto da 1000 utenti.

Via | AdnKronos

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti