Svolta Facebook: ecco la video-chat - Studentville

Svolta Facebook: ecco la video-chat

Il colosso di Zuckerberg risponde ‘all’attacco’ del neonato Google Plus: gli utenti di Facebook dal 6 luglio potranno videochattare grazie alla tecnologia usata da Skype ma senza dover installare altri programmi.

L’avvento di Google Plus rischia di scalfire la leadership di Facebook nel mondo dei Social Network ma da Palo Alto è arriva pronta la controffensiva: dal 6 luglio prenderà il via la collaborazione tra l’azienda di Mark Zuckerberg e Skype che permetterà agli utenti del celebre social blue di video-chattare senza dover installare alcun programma.

I dettagli verranno svelati il 6 luglio nella presentazione che si terrà nel quartier generale californiano di FB e ancora non si sa se basterà possedere un account Skype o di dovrà scaricare un rapido plug in dedicato. Ma le novità che Zuckerberg potrebbe annunciare nell’annuale conferenza per gli sviluppatori potrebbero riguardare anche altri punti: una piattaforma di broadcast video, dove si potranno vedere video e condividere la visione con il proprio network, in accordo con Netflix o altri partner; un’ applicazione Facebook per iPad; un’applicazione di condivisione foto per iPhone e per altri dispositivi mobile.
L’introduzione della video-chat in particolare è la risposta ad Hangout, uno dei punti di forza del nuovo GooglePlus, il servizio lanciato dall’azienda di Mountain View per contrastare il dominio di Facebook nell’universo dei social network.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti