Amanti di Tamako Market, ecco il film che fa per voi: Tamako Love Story.

Ammetto di non aver seguito con grande entusiasmo Tamako Market, ed eccoci già con un nuovo progetto in uscita: il film Tamako Love Story, programmato per il 26 aprile 2014. Già noto i cast: Aya Suzaki sarà la protagonista Tamako Shirakawa, Atsushi Tamaru darà voce a Mochiz? ?ji, Yuki Kaneko nei panni di Midori Tokiwa, Juri Nagatsuma come Kanna Makino, infine Yurie Yamashita sarà Shiori Asagiri.

Per chi non avesse mai seguito Tamako Market,

ecco la trama: Tama-chan è una bella e pimpante ragazzina che lavora in un negozio di mochi in un quartiere commerciale. Ha delle care amiche a lei molto affezionate, ha un ragazzino che le fa il filo e ha un uccello parlante. Ebbene sì, avete letto bene: ha trovato presso un negozio di fiori una simpatico volatile che sa parlare. Questi si affeziona a Tama-chan e decide di rimanere con lei, per il momento. Il volatile è furbetto e ha una missione: è infatti un inviato della corte di un’sola tropicale e deve trovare moglie al principe ereditario. Un piccolo problema gli si presenta: è diventato obeso a causa della sua passione per i mochi, quindi la sua missione sta miseramente fallendo poichè non è nemmeno più in grado di alzarsi in volo.

Serie non esaltante e, come parecchie altre, improntate sulla falsariga di K-on: ormai sembrano molto popolari le animazioni in cui ci sono un gruppo di fanciulle amiche, ognuna dotata di una sua peculiarità, e di cui seguiamo la vita quotidiana. Intendiamoci bene, io sono una grandissima fan degli slice of life, ma quando attraggono e coinvolgono. Speriamo il film sia un degno prosieguo della vicenda già trasmessa.

Staff per il film in gran parte confermato: il direttore resta Naoko Yamada, testi curati da Reiko Yoshida e character design di Yukiko Horiguchi.

La prevendita dei biglietti inizierà già da questo mese a due eventi: il Kyoto Animation e il Comic Market 85.