The Voice Senior: inizio

Arriva su Rai 1 una nuova versione di The Voice of Italy: questa volta si tratta di The Voice Senior che prenderà il via sulla Rete Ammiraglia in prima serata da venerdì 27 novembre 2020. Roberta Cappelletti, Michele Lapenna, Rita Mammolotti, Franklin Montague, Rodolfo Maria Gordini, Agata Papiri, Marco Guerzoni, Laurea Grey, Silvana Lorenzetti, Pino Puggelli sono i nomi apparsi nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma (andata in scena virtualmente) e che potremmo vedere nel corso della trasmissione nel corso delle puntate.

The Voice Senior: inizio, conduttore, coach

The Voice Senior: conduttore e coach

Dopo il debutto con Fabio Troiano, il veterano Federico Russo, la conferma con Costantino Della Gherardesca e l’ultima prova con Simona Ventura questa volta troviamo come padrona di casa Antonella Clerici. Il direttore Stefano Coletta l’ha fortemente voluta per questo ruolo, mentre come coach troviamo Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine – che rappresentano il team Carrisi – e Clementino. 

The Voice Senior: regolamento

Il regolamento sarà più facile rispetto al solito: 3 puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, ovvero le famose “audizioni al buio” in cui gli aspiranti concorrenti si esibiranno di fronte ai quattro coach girati di spalle. Sarà solo la loro voce a poterli conquistare e in quel caso si volteranno per aggiudicarsi l’artista nel team. Se più coach si gireranno, come sempre, sarà il cantante a scegliere con quale giudice gareggiare. In questa selezione iniziale gli aspiranti cantanti cercheranno di conquistare la giuria, tuttavia solo 24 tra loro, 6 per squadra, arriveranno alla semifinale, il Knock out, quando i ragazzi di ogni gruppo si sfideranno tra loro con un cavallo di battaglia. Sarà lo stesso coach a dire chi continuerà nella gara e alla fine solo 2 per squadra arriveranno alla show conclusivo, previsto eccezionalmente domenica 20 dicembre. Chi arriverà alla fine di queste cinque puntate e trionferà?