Tik Tok, sono Kesha! - Studentville

Tik Tok, sono Kesha!

Sfrontata, sexy e divertente, ecco come descrivere in poche parole il nuovo talento made in USA che con la sua Tik Tok sta scalando le classifiche di tutto il mondo: vi presentiamo la nuova rivelazione del pop internazionale...

Kesha tik tokÈ ormai un dato di fatto lo strapotere conquistato di diritto nel mondo della popmusic dalle tante reginette internazionali, le quali, aiutate dal loro talento e dalla sensualità, si sono accaparrate la fetta più grossa del successo rispetto alla compagine maschile: ma tra gli attuali successi ormai consolidati di nomi come Katy Perry e Shakira, parliamo stavolta di un’artista emergente che sta facendo molto parlare di sé, ecco a voi Ke$ha!

Classe 1987, vissuta tra gli studi di registrazione dei famosi cantautori di Nashville, Ke$ha è attualmente l’artista del mese su MTV Push: il video del suo primo singolo “Tik Tok” è quello più consigliato da MTV in questo periodo e si è aggiudicato in pochissimo tempo la posizione diciassette tra i singoli più scaricati da iTunes.
Quello che caratterizza questa giovane bionda statunitense, cresciuta all’ombra della madre Pebe ex cantante punk-rock, è la forte energia che sprigiona attraverso le sue canzoni: i suoi brani mettono così in luce l’abilità di Kesha nel descrivere le sue storie personali, mettere in mostra fatti realmente accaduti anche se non proprio convenzionali, come piccoli inconvenienti durante le feste oppure le delusioni dovute al tradimento del ex-fidanzato: tutto questo è Ke$ha, che fa della sua stravaganza e sfrontatezza l’arma migliore, come lei stesso ammette “Voglio che la mia musica sia divertente, sfrontata, turbolenta, strana, spiritosa e interessante, ma con un contenuto dietro”.
In questo momento è al lavoro con il produttore esecutivo Dr. Luke, già produttore di Britney Spears, Katy Perry e Avril Lavigne, con il quale si sta impegnando a registrare il suo album di debutto “Animal”,la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2010: “Potrei sembrare un po’ pazza, ma ho le mie buone ragioni. Sto lavorando davvero sodo per raggiungere il mio obiettivo, ed è bello vedere che il duro lavoro ti ripaga”.

 

Scopriamo chi è Ke$ha!

 

Dario Esposito La Rossa

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti