Virginia Raffaele: biografia, età

Virginia Raffaele è nata a Roma il 27 settembre 1980 in una nota famiglia circense, non a caso i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, in cui la Raffaele è praticamente cresciuta. Si è diplomata nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Virginia Raffaele è stata molto apprezzata per le sue parodie, a partire dagli stessi personaggi imitati, ma con alcuni ha avuto anche alcune polemiche.

Virginia Raffaele: biografia, età, vita privata

Virginia Raffaele: vita privata

Al momento non ci sono notizie in merito alla vita privata di Virginia Raffaele. Nota la sua lunga storia d’amore con il collega Ubaldo Pantani. I due comici e imitatori sono stati insieme per cinque anni ma, all’improvviso, hanno deciso di interrompere la loro relazione. “Ho avuto vicino per cinque anni la figlia del mio ex compagno e oggi mi manca un pezzo“, ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista a Vanity Fair dopo la rottura da Pantani. Attualmente la showgirl sembra molto presa dal lavoro e poco dalla vita sentimentale.

Leggi anche:

Virginia Raffaele a Sanremo 2019

Quest’anno Virginia Raffaele sarà co-conduttrice della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Claudio Bisio e Claudio Baglioni. Questa non è la prima volta nella kermesse canora di mamma Rai. Il 13 febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, proponendo l’imitazione di Ornella Vanoni, poi è tornata l’anno successivo come co-conduttrice insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea per Conti. E ancora nel 2017 è stata ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo imitando l’attrice Sandra Milo e nel 2018 con un divertente siparietto con Baglioni.