E’ finalmente arrivato il mese di Giugno e quindi anche il caldo, i primi bagni al mare e l’ abbronzatura in spiaggia… Ma chi l’ ha detto che con l’ estate la voglia di cinema svanisca? Non c’ è niente di meglio che alternare alle afose giornate di sole, un pomeriggio o una serata al fresco, accompagnata da una bibita ghiacciata e popcorn, di fronte ai nostri attori preferiti. Di solito la bella stagione comporta anche una minore possibilità di scelta nelle sale cinematografiche ma vi assicuriamo che non succederà per weekend del 2 giugno… Il nuovo mese inizia infatti nel segno di una programmazione inaspettata, che vi lascerà entusiasti e non deluderà proprio nessuno! E’ previsto per questo weekend l’arrivo di ben dieci pellicole che comprendono commedie, drammi, horror e documentari. Tra i titoli più attesi ci sono La truffa dei Logan, che segna il ritorno alla regia sul grande schermo di Steven Soderbergh, e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, vincitore del Prix du Scénario a Cannes 71 per la migliore sceneggiatura.

Cosa vedere al cinema il 2 giugno 2018

2 Giugno 2018: i nuovi arrivi nelle sale

Vediamo insieme alcuni dei nuovi film in programmazione per questo weekend e scopriamo le loro trame:

  • La truffa dei Logan (commedia): i fratelli Jimmy e Clyde Logan sono perseguitati dalla sfortuna: il primo è un ex quarterback zoppo, divorziato, senza lavoro e senza soldi; il secondo è tornato dalla guerra in Iraq con una protesi a un braccio. Si ritrovano pertanto relegati ai margini della società senza nessuna apparente possibilità di riscatto ma, riescono a trovare un modo per uscirne.. Vogliono rubare l’incasso del più importante evento NASCAR della stagione, la famosa gara di auto Coca-Cola 600 ma questo piano si rivelerà non semplice come pensato..
  • Lazzaro felice (drammatico): Lazzaro è un giovane contadino, che lavora nella piantagione di tabacco della Marchesa Alfonsina de Luna. Le condizioni di vita a cui è sottoposto sono disumane ma non sembrano influenzare l’ innata bontà e vitalità del ragazzo. Lazzaro ha infatti grandi risorse che lo guideranno lungo un percorso di crescita e di scoperta e che infine lo porteranno a varcare le soglie della città in cerca di Tancredi, figlio della Marchesa e suo migliore amico.
  • Tuo, Simon (commedia): Simon Spier è un adolescente con una vita apparentemente simile a quella dei suoi coetanei. Ma per l’appunto, è solo apparenza. Il giovane ha un segreto che lo tormenta: è gay e non riesce a trovare il coraggio di dirlo..
  • End of Justice: Nessuno è innocente (drammatico): Roman è un grande avvocato, che lavora in uno studio legale che garantisce assistenza a chi non può permettersela. Pur avendo un brillante talento, l’uomo si occupa di preparare la documentazione dei casi e non li discute mai in tribunale, perché incapace di trattenersi di fronte alle ingiustizie…accadrà bene presto qualcosa che lo porterà ad affrontare le sue paure.Questa era solo una piccola parte di quello che troverete in programmazione nelle sale..

Che aspettate? Correte al cinema per non perdevi tutto questo!

Weekend 2 Giugno 2018: idee ed eventi

Scopri cosa fare nel weekend del 2 giugno: