X Factor 2018 settimo live: in arrivo la semifinale

Giovedì 6 Dicembre alle 21.15 andrà in onda la semifinale di X Factor, il talent show dedicato agli artisti emergenti nel mondo della musica. Nella scorsa puntata il pubblico ha votato per l’eliminazione di Sherol e quindi a confrontarsi nel settimo live saranno sei concorrenti: i BowLand nel team dei Gruppi capitanato da Lodo Guenzi, Naomi nel team degli Over di Fedez, Anastasio e Leo Gassmann nel team degli Under Uomini di Mara Maionchi, Luna Melis e Martina Attili nel team delle Under Donne di Manuel Agnelli. La competizione sarà davvero dura perchè ragazzi dovranno affrontare due manche che porteranno addirittura ad una doppia eliminazione: chi riuscirà ad arrivare in finale?

Leggi anche:

X Factor 2018 settimo live: gli ospiti

Ogni puntata dei Live di X Factor ha ospitato artisti italiani ed internazionali con i quali molte volte i concorrenti hanno avuto l’onore di esibirsi dividendosi il palco. L’artista che calcherà il palco nella semifinale del talent è Salmoalias Maurizio Pisciottu, ad oggi in vetta alle classifiche italiane grazie al suo ultimo album “Playlist” che ha venduto 70 mila copie in poche settimane. Il rapper, oltre ad essere amatissimo dal pubblico, rappresenta anche un vero modello per i giovani talenti in gara: basti pensare che oltre ad essere produttore, musicista ed autore dei suoi testi, ha fondato anche un’etichetta indipendente dando vita ad una talentuosa crew che lo circonda.

X Factor 2018: gli ospiti della finale

Ad oggi già si conoscono i nomi degli ospiti che vedremo durante la finalissima del 13 Dicembre e, stando ai fatti, ci sarà da divertirsi. L’artista italiano che parteciperà all’ultimo Live del talent show sarà Marco Mengoni, ex vincitore del programma: nel corso della puntata il cantante presenterà il suo ultimo pezzo e duetterà con tutti i ragazzi in gara. I super ospiti internazionali saranno invece i Muse, la band famosa in tutto il mondo che presenterà l’ultimo pezzo “Pressure”.