X Factor 2021: gli ascolti

La terza puntata dei Live di X Factor su Sky Uno/+1 e in simulcast su TV8 ha totalizzato 517mila spettatori medi con una share del 2,6%. Sui social, #XF2021 ha avuto 198.794 interazioni totali in rilevazione linear, l’hashtag #XF2021 è entrato nella classifica dei Trending Topic mondiali nel corso della puntata, restando per alcune ore. Nella classifica dei TT italiani, è entrato direttamente al primo posto poco dopo l’inizio della diretta: in questa classifica, compaiono anche le parole Le Endrigo, Mutonia, Gazzelle, Mika, Fellow, Karakaz, Bengala Fire, Vale LP (fonti: Talkwalker, Trends24.in).

Potrebbe interessarti anche:

X Factor 2021: riassunto della terza puntata

X Factor 2021: cos’è successo

Un appuntamento emozionante con due eliminati: Vale Lp e Karakaz, rispettivamente dei team di Emma ed Hell Raton. Una doppia eliminazione in un finale di puntata tesissimo, che porta il programma di Sky prodotto da Fremantle nel vivo. La puntata si è aperta con il tanto atteso opening legato alla COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso di svolgimento a Glasgow. Protagonista sul palco è stato Dardust che ha performato insieme ad un ensemble di archi e ai concorrenti di questa edizione entrati in scena ognuno portando in mano un cartello con scritto “bla bla”, citando il famoso e potentissimo messaggio di Greta Thunberg. A chiudere l’esibizione, i 4 giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, che hanno composto con i loro cartelli la frase “Non c’è più tempo”.

Special guest anche Gazzelle che dopo un medley piano e voce – tra una dedica a Vasco Rossi con “Io no” e una delle sue canzoni più famose, “Destri” – ha presentato il nuovo brano “Fottuta canzone” accompagnato dalla sua band. Dopo la fine delle due manche, il conduttore Ludovico Tersigni ha svelato i quattro meno votati – due per manche – e dunque a rischio eliminazione: per la prima due cantanti del roster di Emma, Vale Lp e Le Endrigo; per la seconda Karakaz (roster Hell Raton) e Nika Paris (roster Mika).

Leggi anche: