Trenitalia e Fs: le nuove assunzioni

Siete in cerca di un lavoro che vi dia la possibilità di viaggiare? Tenetevi forte, abbiamo quello che fa per voi: Trenitalia e FS ha previsto un nuovo piano di assunzioni e noi siamo qui proprio per parlarvene. Da qualche anno a questa parte Trenitalia e Fs adottano una nuova strategia di assunzioni che consenta a tutti i giovani in cerca di lavoro di trovarne uno, dando loro anche la possibilità di viaggiare. Sui treni che ogni giorno viaggiano su e giù per l’Italia potrete avere l’occasione di conoscere tanta gente nuova, nuove culture e nuove tradizioni diverse dalle vostre. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli delle nuove assunzioni.

Assunzioni Trenitalia e Fs: le posizione aperte

Trenitalia e Fs hanno raggiunto un accordo che prevede, oltre all’assunzione delle solite figure professionali di macchinisti e controllori, anche delle nuove, che sono:

  1. personale a bordo dei treni;
  2. addetti alla manutenzione;
  3. agenti di vendita;
  4. addetti all’assistenza.

L’obiettivo è quello di garantire un ricambio generazionale e assicurare un consolidamento di settori considerati strategici in modo da far lavorare anche i giovani che si sono da poco affacciati al mondo del lavoro. Infine, se rimanete ancora un po’ con noi, potrete scoprire come candidarvi.

Assunzioni Trenitalia e Fs: come candidarsi

L’ultimo passo, quello decisivo, consiste nel candidarvi alle posizione aperte se, e solo se, ve ne sarà qualcuna che vi interessi e con cui siete in linea. Dal momento che ormai viene svolto tutto on line, accedete alla pagina, entrate nella sezione lavora con noi e cercate i seguenti avvisi: candidatura spontanea, se non vi sono ancora presenti annunci per ricoprire posizioni scpecifiche, oppure andate alla posizione che vi interessa e allegate il  il vostro curriculum e, per essere ancora più chiari e convincenti, anche una breve lettera di presentazione.

Leggi anche: Lavorare da Mc Donald’s: le offerte di lavoro di febbraio 2020