Lavorare senza laurea: tutto quello che c’è da sapere

Al giorno d’oggi il requisito della laurea non è fondamentale per trovare un lavoro. Sono tanti i giovani che, conseguito il diploma superiore, decidono di interrompere il percorso scolastico e intraprendere quello lavorativo. Ci sono, infatti, degli istituti superiori, soprattutto quelli tecnici, che danno la possibilità di lavorare sin da subito, senza la necessità di proseguire con l’università e specializzarsi. Tanti di voi a breve finiranno le scuole e dovranno decidere cosa fare del loro futuro, noi per darvi una mano vi elenchiamo alcuni tra i lavori senza laurea con gli stupendi più alti.

Se vuoi scoprire come fare il lavoro dei tuoi sogni, leggi anche:

Lavorare senza laurea con lo stipendio più alto: sviluppatore web

In Italia la figura dello sviluppatore web è molto richiesta e non è necessaria la laurea. Ci sono diversi corsi formativi, anche di pochi mesi, che preparano queste figure formandole, in poco tempo, e consentendogli di entrare in questo mondo e a farne parte.

Non perderti:

Lavori senza laurea con alto stipendio: servizi funebri

Non è sicuramente uno dei settori più allegri e vivaci e di quelli che ti fanno sorridere, però essere in possesso di un’agenzia di servizi funebri può rendere molto ricchi; si parla di una media di 76.000 euro annuali.

Pilota commerciale: lavoro senza laurea ben retribuito

Trattandosi di pilota, è necessario seguire, in un primo momento, un corso di volo per poi perfezionarsi nella guida di aerei ed elicotteri privati. Se non soffrite di vertigini, vi piace volare, questo è il lavoro che fa per voi.

Comandante di nave: lavoro senza laurea con stipendio molto alto

Per lavorare come comandante di una nave, è necessario il diploma. Ovviamente prima di diventare comandante, si dovranno superare lunghi corsi professionalizzanti dopo la scuola. Ma ne varrà la pena, si parla di 75.000 euro l’anno.

Lavori senza laurea ben pagati: installatore e riparatori di ascensori

Per fare questo lavoro, dovrete avere un buon rapporto e dimistichezza con i fili e i cavi elettrici e dovrete essere in grado di installare e riparare ascensori. In America per fare questo lavoro si guadagnano grosse cifre, come 70.000 euro annui.

Gestore di trasporti, stoccaggio e distribuzione: lavoro senza laurea ben retribuito

Per lavorare nel settore dei trasporti ed occuparsi di distribuzione e stoccaggio, vi servirà un diploma di scuola secondaria e tanta pratica che, prima iniziate a fare, meglio sarà per voi.

Ecco quali sono i lavori per diventare ricchi: Lavori per diventare ricchi: classifica