Lavoro estivo a Napoli: cosa sapere

Avete voglia di lavorare quest’estate e state cercando lavoro a Napoli? Napoli è la città del mare, delle sfogliatelle e delle buone pizze ma è anche sinonimo di arte che potete trovare tra le vie della città ma anche, se pensate a San Gregorio Armeno, nella bottega in cui vengono realizzati i presepi più belli del mondo. E’ vero, non siamo a Natale e non ci stiamo avvicinando alle vacanze natalizie, ma è sempre bello dare merito a città patrimoni artistici e culturali della nostra bella Italia. Ma ora scopriamo quali sono le opportunità lavorative a Napoli.

Non perderti: Lavori estivi all’estero: 7 impieghi stagionali 

Lavoro estivo a Napoli: le opportunità

Siete pronti a scoprire quali sono le opportunità lavorative che la città di Napoli offre? Trattandosi di una città, e ci permettiamo di aggiungere una bellissima città, il turismo è molto frequente e quindi si è sempre fatto in modo che i turisti non rimanessero soli, al contrario, che fossero accompagnati nei loro giri tra le bellezze della città. Ecco le opportunità lavorative:

  • Guida turistica: con il loro immancabile ombrellino accompagnano flotte di turisti in giro per le città;
  • Accompagnatore turistico: è una figura che fa da spalla alla guida turistica.

Lavoro estivo a Napoli: come candidarsi

Per finire non possiamo non darvi qualche ultimo consiglio su come candidarvi. Sui vari siti di ricerca del lavoro è possibile trovare un’infinità di annunci di lavoro in cui vengono elencate le caratteristiche del lavoro e vengono riportati i requisiti necessari che i candidati devono dimostrare di avere per poter avere il lavoro. Se il vostro profilo sarà in linea con il lavoro, verrete chiamati per un colloquio in cui vi presenterete, vi verrà presentato il lavoro e dovrete fare in modo di trasmettere tutta la vostra volontà e il desiderio di lavorare.

Leggi anche: