Classifica libri ed eBook SEO 2019

Che tu voglia imparare ad ottimizzare il tuo sito web e posizionarlo al meglio nei motori di ricerca o che tu intenda diventare un brano SEO Specialist, una cosa da fare assolutamente è studiare le tecniche di questa preziosa disciplina. Le strategie SEO sono in continuo movimento in quanto gli algoritmi vengono costantemente aggiornati, quindi è necessario imparare per prima cosa i rudimenti della materia e successivamente rimanere sempre aggiornati leggendo libri o eBook che ti permettano di capire come muoverti. In questo articolo ti forniamo la classifica dei migliori libri e eBook 2019 sulla SEO: non ti rimane che dare un’occhiata all’elenco e scegliere quello che ti sembra più appropriato alle tue esigenze.

Leggi: Corsi per SEO Specialist, i migliori online e in italiano

The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization – Eric Enge

Il manuale è stato scritto da esperti, quindi è il risultato di un’analisi tecnica e approfondita della materia. Lo consigliamo quindi a chi ha già delle buone basi e vuole approfondire gli aspetti più tecnici della disciplina.

Ultimate Guide to Link Building – Eric Ward

Eric Ward ha ideato le strategie più avanzate di ottimizzazione SEO e nel suo manuale ci sono istruzioni utili per sviluppare campagne di link building e promuovere al meglio il proprio sito web.

Web Analytics 2.0 – Avinash Kaushin

Un manuale semplice che spiega in modo chiaro il digital marketing attraverso un linguaggio scorrevole e immagini come supporto. Potrai quindi imparare velocemente come misurare e misurare i risultati delle tue campagne SEO e utilizzare al meglio le tecniche per migliorare il tuo sito e ottimizzarlo.

L’arte della SEO. User first – Nereo Sciutto, Enrico Chiodino, Nico Guzzi, Valentina Orlandi, Gabriele Toschi

Il testo è stato scritto da autori che lavorano in Webranking, una delle più storico agency SEO italiane. Si tratta quindi di un manuale scritto molto bene, chiaro, completo e tra i più aggiornati che si trovano al momento.