Nexi SmartPos: come funziona, cosa cambierà, data di uscita - StudentVille

StudentVille incontra Nexi: a Campus Party l'inizio di una rivoluzione

StudentVille incontra Nexi: a Campus Party l'inizio di una rivoluzione

Ci siamo: l’esperienza Campus Party è entrata nel vivo. Siamo al più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività, (per chi non lo sapesse si tiene dal 18 al 22 luglio a Rho Fiera Milano). 4mila tende, 7 palchi, 20 mila visitatori attesi, 350 speaker provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto tantissime idee.

Abbiamo incontrato Enrico Trovati, Merchant Services BU di Nexi e ci siamo fatti raccontare qualcosa sulla rivoluzione digitale in atto e sulle nuove opportunità che si aprono per voi in vista di questo immenso cambiamento. Partendo dall’ assunto importante che nel mondo dei pagamenti si debbano favorire diversi ecosistemi allo scopo di rendere i servizi sempre più veloci e orientati al cliente, Nexi ha ideato SmartPos: un sistema che presto permetterà di pagare ogni servizio con la propria carta (si tratta di un oggetto visivamente simile ad un comune POS ma che attraverso delle applicazioni avrà anche molte funzionalità di uno smartphone).

“Sarà più efficace e più sicuro perché mantiene la struttura (e quindi la sicurezza) delle forme tradizionali di pagamento unite al progresso della tecnologia Android”; l’innovazione che viene presentata appare assolutamente rivoluzionaria e per i più curiosi possiamo già dirvi che in questo momento stanno facendo dei test di mercato e che dal primo di settembre lo SmartPos sarà disponibile per tutti. L’aspetto significativo è che questa rivoluzione non coinvolgerà solo i sistemi di pagamento ma anche il mondo del lavoro per i ragazzi: “Grazie a questo nuovo dispositivo la facilità di accesso permetterà la fruibilità del sistema a chiunque, creando nuove opportunità di lavoro”.

Non ci resta che aspettare e…’che la rivoluzione Nexi abbia inizio!

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti