Ana Guerra, chi è la cantante che duetta con Tiziano Ferro - StudentVille

Ana Guerra, chi è la cantante che duetta con Tiziano Ferro

Ana Guerra, chi è la cantante che duetta con Tiziano Ferro

Ana Guerra e Tiziano Ferro: il duetto

Accetto miracoli” è la title track del nuovo album di Tiziano Ferro di prossima uscita, nonché il secondo singolo estratto dal disco dopo l’esordio di “Buona o Cattiva Sorte”. Nella versione spagnola, dal titolo “Acepto Milagros“, in uscita il 18 ottobre nei digital store e in radio ci sarà una collega a duettare al suo fianco: il cantautore di Latina ha svelato che sarà Ana Guerra, una popstar internazionale molto amata in Spagna. Andiamo a scoprire chi è!

Leggi anche:

Ana Guerra, chi è la cantante che duetta con Tiziano Ferro

Ana Guerra: gli esordi

La cantante, classe 1994, ha fatto il suo debutto nel 2002 nella trasmissione Menudas Estrellas per poi partecipare al talent show musicale Veo Veo. Nel corso della sua gavetta ha preso parte ad eventi importanti come il Concerto di Natale con l’Orquesta Sinfónica de Tenerife, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife ed anche il Gala per l’elezione della regina di Carnevale. La svolta c’è stata solo due anni fa con la partecipazione alla nona edizione di Operación Triunfo, versione spagnola del programma Operazione Trionfo (che in Italia ha avuto poco successo e ha avuto solo un’edizione, nel 20o2).

Ana Guerra: le canzoni di successo

Ana riesce ad essere tra i cinque finalisti della trasmissione (arrivando quinta) ed, allo stesso tempo, accede all’Operación Triunfo Gala Eurovisión, serata dedicata alla ricerca del rappresentante spagnolo per l’Eurovision Song Contest in cui si classifica terza con la canzone “Lo malo” cantata in duetto con la collega Aitana. Nel 2018 il brano “Ni la hora” raggiunge il secondo posto nelle classifiche spagnole, mentre il video ufficiale su YouTube supera più di 4,5 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni. Come andrà questo duetto con Tizianone Nazionale?

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti