Roberto Baggio: film di Netflix e Mediaset - StudentVille

Roberto Baggio: in arrivo un film di Netflix e Mediaset

Roberto Baggio: in arrivo un film di Netflix e Mediaset

Roberto Baggio: annuncio film

Roberto Baggio è sicuramente uno dei calciatori più amati della fine degli anni Novanta. Proprio per questo motivo Mediaset e Netflix hanno deciso di realizzare un film sulla sua carriera. Non sarà un documentario, ma un vero e proprio biopic che dovrebbe uscire nel 2020, massimo inizio 2021. Dietro la macchina da presa troviamo la regista pugliese Letizia Lamartire che ha già lavorato con la famosa piattaforma di streaming per la serie di successo “Baby”.

Roberto Baggio: in arrivo un film di Netflix e Mediaset

Roberto Baggio: trama

La pellicola segue i 22 anni di carriera del calciatore, dal debutto nel Lanerossi Vicenza fino ai giorni passati a Brescia, senza dimenticare la sua esperienza in Nazionale. “È  la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo”, ha dichiarato la regista nel corso della conferenza stampa di presentazione. A ricoprire il ruolo di Baggio ci sarà il 26enne abruzzese Andrea Arcangeli.

Roberto Baggio e gli altri progetti

Non solo un film su Roberto Baggio per Netflix e Mediaset. L’accordo tra loro vedrà lo sviluppo di altri film. “Vogliamo farlo ancora di più in futuro perché in Italia la passione per il cinema è unica – ha detto il CEO di Netflix Hastings – Da quando siamo nati ne abbiamo fatto di strada e la nostra presenza vincente al Festival di Venezia ne è una testimonianza chiara. La nascita di altri competitor come Apple TV+, HBO Now e Disney+? Non può che farmi piacere il fatto che tutti vogliano produrre serie originali. Noi lo facciamo già da tempo e lavoreremo sempre per essere più veloci degli altri. Questa concorrenza però non può che favorire il cliente che avrà sempre la garanzia di poter scegliere tra prodotti di grandissima qualità”.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti