Battiti Live 2022: tutte le curiosità

Come ogni anno torna Battiti Live, la manifestazione musicale estiva organizzata dall’emittente radiofonica pugliese Radio Norba. Alla conduzione troviamo ancora una volta Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci (per la showgirl si tratta della sesta edizione consecutiva). La manifestazione viene trasmessa in diretta su RadionorbaTv e Telenorba e in differita anche su Italia 1.

Leggi anche:

Battiti Live 2022: tappe, date, cast

Rispetto agli ultimi due anni in cui a causa della pandemia la manifestazione non ha potuto mantenere la sua origine itinerante, in questo caso ci sono state varie tappe. Partito tutto il 17 e 18 giugno da Bari, poi è stata la volta di Gallipoli il 2 e il 3 luglio, mentre il gran finale ci sarà il 10 luglio a Trani. Nel frattempo inizia la messa in onda su Italia 1 a partire da martedì 5 luglio. Tre Main Stage connessi con altre 10 città (Vieste, Manfredonia, Lucera, Cisternino, Manduria, Ceglie Messapica, Massafra, Conversano, Francavilla Fontana, Otranto) per #RoadToBattiti.

Ecco il cast ufficiale: Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Irama, Il Volo, Alessandra Amoroso, Bob Sinclar, Boomdabash, Annalisa, Fred De Palma, Rkomi, Coez, Madame, PinguiniTatticiNucleari, Francesca Michielin, Sangiovanni, Francesco Gabbani, Raf, Malika Ayane, Luigi Strangis, Alex, Albe, LDA, Sissi, Giordana Angi, Francesco Renga, Aka 7even, Big Boy, Noemi, Carl Brave, Max Gazzè, Matteo Romano, Mr.Rain, Alfa, Cristiano Malgioglio, Bianca Atzei, Follya, Le Vibrazioni, Rocco Hunt, Rhove, Anna, Lazza, Andrea Damante, Aiello, The Kolors, Elettra Lamborghini, Ana Mena, La Rappresentante di Lista, Franco 126, Loredana Bertè, Fabrizio Moro, Baby K, Dargen D’Amico, Vegas Jones, Room 9, Nika Paris, Gabry Ponte, Kayma, Federico Rossi, Hansel Delgado, Lola Indigo, Deddy, Caffelatte, Rettore, Tancredi, Dolcenera, Michele Bravi, Luchè, Riki, Shade, Cedraux, Alvaro Soler, Topic, Emis Killa, Erwin, Gemelli DiVersi, Berna, BoroBoro, Hal Quartièr, Dani Faiv, Mecna&CoCo, Darin, Myss Keta.

Battiti Live 2021: le dichiarazioni

Il grande palco di Battiti Live 2021 ha un’unica scenografia, lo splendido Castello Aragonese di Otranto, ma la manifestazione mantiene la sua forte identità itinerante. Ben 15 esibizioni, infatti, si svolgono “on the road” in altrettante suggestive location pugliesi: Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste, per un’edizione all’insegna del #weareinpuglia.

Ecco il cast ufficiale: Fedez con Orietta Berti, Emma Marrone con Loredana Bertè, J-Ax con Jake la Furia, Boomdabash con Baby K, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Clementino, Rocco Hunt con Ana Mena, Noemi con Carl Brave, Nek, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Mahmood, Sangiovanni, Gazzelle, Francesca Michielin, Capo Plaza, Elettra Lamborghini, Colapesce Dimartino, Anna Tatangelo, The Kolors, Coma Cose, Gaudiano, Rkomi, Mara Sattei, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Deddy, Shade, Aka7even, Sottotono, Gaia, La Rappresentante di Lista, Boro Boro con Cara, Gio Evan, Jasmine, Tancredi, Mr. Rain, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Il Tre, Aiello, Ernia, Braco con Luna, Icon 808 con Didi e Siciliano, Shiva, Emma Muscat, Astol, Pinguini Tattici Nucleari, Cedraux, Arisa, Vhelade, Enula, Malika Ayane e Lil Jolie.

“È un cast spettacolare – ha detto il presidente di Radio Norba Marco Montrone – Il nostro show ha raggiunto da tempo uno standard qualitativo internazionale, ma quest’anno siamo riusciti persino a migliorarlo. Sono davvero orgoglioso di annunciare un cast artistico di questo livello, è il nostro modo per festeggiare, con tutti gli italiani, i 45 anni di Radio Norba con l’auspicio che stavolta sia per davvero un anno di rinascita per tutti, in cui si possa tornare in sicurezza a fare musica e spettacoli dal vivo di ogni genere. Insieme a questo cast stellare Radio Norba ed Italia 1 restituiranno a tutti gli italiani dalla bellissima Puglia momenti di allegria e spensieratezza, per riassaporare il gusto dell’estate, di questa nuova estate che tutti meritiamo di vivere con più fiducia per il futuro”.

Battiti Live 2020: le dichiarazioni

“Il grado di complessità produttivo di questa edizione è evidentemente elevato all’ennesima potenza, ma il senso che abbiamo voluto riconoscergli è che se in questa estate surreale, per evidenti ragioni, il grande pubblico non potrà raggiungerci ad Otranto, allora saremo noi a cercare di portare la musica in diverse città, con tempi e modi diversi e adeguati alle circostanze dell’estate 2020, per poi con la televisione, la radio, il web e i social connettere il Paese nel nome della musica”, ha detto Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica pugliese organizzatrice dell’evento.

Battiti Live 2019: tappe, date, cast

“Diciassette edizioni ma l’entusiasmo è lo stesso di sempre – fa sapere Marco Montrone presidente di Radionorba – Promuoveremo cinque stupende location, in grado di rappresentare al meglio il nostro bellissimo territorio e nelle quali siamo assolutamente certi di rincontrare il calore del pubblico che è parte integrante del nostro show. Nei prossimi giorni sveleremo ulteriori dettagli fino alla presentazione dell’attesissimo cast artistico, che come sempre cercherà d’incontrare il gusto di più generazioni, in linea con il posizionamento editoriale di Radionorba”. Ecco le 5 tappe: 30 giugno Vieste, 7 luglio Brindisi, 14 luglio Trani, 21 luglio Gallipoli, 28 luglio Bari.

Scopri di più:

Battiti Live 2018: tappe, date, cast

Ecco le tappe di Battiti Live 2018: domenica 1 luglio a Ostuni, l’8 a Lecce, il 15 luglio ad Andria, il 22 luglio a Melfi e il 29 luglio a Bari. Nel cast troviamo Fabrizio Moro, Ermal Meta, Ultimo, Ghali, Gabry Ponte, Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Gue Pequeno, Elodie, Michele Bravi, Emma, Noemi, Mihail, Betta Lemme, Dolcenera, Luca Carboni, Mario Biondi, Dear Jack, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Emis Killa e Shade, Annalisa, Benji & Fede. E non solo. A Gabry Ponte è stata affidata la consolle che lo vedrà protagonista, in ciascuna delle 5 date del tour, di un Dj set live come sempre attesissimo dalla folla. E ancora del corpo di ballo fa parte anche Bryan Ramirez, il ballerino lanciato da Amici di Maria De Filippi, un artista eclettico che spazia dal classico al rap. Infine troviamo anche la webstar Mariasole Pollio, che a soli 14 anni è diventata la regina degli adolescenti italiani e alla quale sarà affidato il compito di dare voce al pubblico e far dialogare gli artisti e la piazza.

Scopri di più: