Black Friday 2020 Italia: data e come prepararsi

Amanti delle spese pazze, sta arrivando il Black Friday! Inaugurato nel 1929 dal famoso brand americano Macy’s, il Black Friday inizialmente cadeva sempre nel giorno successivo alla Festa del Ringraziamento ed era caratterizzato da sconti speciali su molti prodotti. In Italia questo evento è stato introdotto nel 2011 da Apple e Amazon, ma oggi conta tantissimi siti web che vi partecipano. Quest’anno il Venerdì Nero in tutto il mondo cade il 27 Novembre ma occhio: già da qualche settimana circolano sconti imperdibili… Ad esempio, su Amazon sono già partite le offerte lampo valide 24! Per il resto, tenete sotto controllo il nostro speciale per rimanere aggiornati! Ricordate che lunedì prossimo (30 novembre) le offerte continueranno con il Cyber Monday… Shopping a gogò! Non vi resta quindi che tenere d’occhio i vostri marchi preferiti e spulciare tra le offerte attive: Zara, ZalandoApple, H&M, e tutte le promozioni nel settore elettronica… Non perdetevi poi i fantastici sconti aggiornati giorno per giorno e consultate costantemente le offerte attive durante la settimana del Black Friday.

Leggi anche:

Black Friday 2020 Italia: strategie per acquisti intelligenti

Nel corso del Black Friday di offerte ne state vedendo a iosa perciò è importante seguire delle indicazioni precise per non perdervi tra gli innumerevoli prodotti scontati. Innanzitutto è consigliabile puntare su sconti che vanno dal 50 all’80% in quanto sconti minori sono presenti durante tutto l’anno e, per questo motivo, bisognerebbe preferire prodotti che di solito sono molto costosi come i dispositivi elettronici e gli elettrodomestici. Durante le 24 ore di saldi, è possibile anche trovare numerosi pacchetti di offerte che prevedono sconti maggiori per una spesa cumulativa di oggetti simili o complementari (set di maglie, cellulare e cover, videogiochi ecc.).

Leggi anche:

Black Friday Week 2020: cosa sapere

Ricordate che le offerte non si concentreranno solamente nelle giornate del 27 e 30 novembre, ma gli sconti sono già iniziati. In particolare, le promozioni migliori sono disponibili nel corso della Black Week, cioè durante tutta la settimana del Black Friday 2020. Nel corso di queste giornate i negozi e i siti online propongono offerte imperdibili sui prodotti che potrete acquistare anche fino al 70% di sconto. In prima fila partecipa alla Black Week Amazon, che ha già aperto le danze proponendo ai clienti, durante queste giornate, articoli a prezzi stracciati con offerte a tempo e non solo. Non mancano all’appello neanche H&M, eBay, Zalando, ePrice, Zara, MediaWorld, Unieuro e tantissimi altri ancora. Visto allora che ci siamo, non vi rimane che dare un’occhiata e procedere subito con il pagamento!

Black Friday 2020 Italia: i siti migliori su cui acquistare

Durante il Black Friday sono tantissime le piattaforme online che pullulano di sconti ed offerte incredibili, ma alcuni siti in particolare vi garantiscono gli acquisti migliori per rapporto qualità prezzo. I migliori siti web su cui puntare sono:

  • Amazon
  • e-Bay
  • Yoox
  • Asos
  • Skyscanner
  • Zara
  • H&M
  • Euronics
  • Mediaworld
  • Apple
  • Unieuro
  • ePrice

Leggi anche: