2 novembre 2020: nel giorno dell’ottantesimo compleanno di Gigi Proietti è arrivata una notizia terribile. L’attore romano è morto a causa di problemi cardiaci dopo che era stato ricoverato da qualche giorno in una nota clinica di Roma.

La malattia

Già in passato Proietti aveva avuto problemi di cuore causati da forti tachicardie. Esattamente dieci anni fa l’attore di cinema e di teatro era stato ricoverato in ospedale, in terapia intensiva coronarica, sempre per problemi al cuore, in quel caso all’ospedale San Pietro. Questa volta però Gigi non ce l’ha fatta.

Leggi anche: Gigi Proietti: quale malattia combatteva

I messaggi dei colleghi

Grande il cordoglio del mondo dello spettacolo che ha manifestato il proprio affetto sui social. In particolare su Twitter, dove i messaggi più commoventi sono stati condivisi dai colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo. Del resto come non rendere omaggio a chi ha sempre saputo strapparci una risata, a chi da più di mezzo secolo è (stato) in scena e sul set.

Leggi anche: Gigi Proietti: il cordoglio del mondo dello spettacolo, 5 tweet più belli

Frasi e barzellette indimenticabili

Nel corso della sua lunga carriera è apparso molto spesso anche al cinema (come dimenticare il celebre Febbre da cavallo) e in televisione (con la fiction di successo degli anni Novanta Il Maresciallo Rocca) oltre che a teatro. Molte le frasi e le barzellette rimaste nel cuore di tutti.

Leggi anche: