Grey’s Anatomy: stagioni, news, anticipazioni sulla serie TV

La protagonista di Grey’s Anatomy, serie TV creata da Shonda Rhimes, è Meredith Grey, giovane tirocinante di Chirurgia che nel corso degli episodi dovrà districarsi tra amori, problemi personali e carriera.
Il titolo della Serie TV  è stato ideato sull’omofonia con Gray’s Anatomy, famoso manuale di Anatomia di Henry Gray. Il primo episodio del telefilm è stato trasmesso nel 2005 negli Stati Uniti dall’ABC e da allora ha avuto tantissimo successo, ricevendo premi e riconoscimenti nel corso degli anni successivi. In Italia Grey’s Anatomy è stata trasmessa per la prima volta sul canale satellitare Fox Life, mentre successivamente, in chiaro e sempre nel 2005, su Italia 1 e La7. Le stagioni finora trasmesse sono 13 e da oggi 28 settembre si partirà con le nuove e attesissime puntate della 14esima stagione. Il numero degli episodi varia da stagione a stagione:

  • Prima Stagione: 9 episodi
  • Seconda Stagione: 27 episodi
  • Terza Stagione: 25 episodi
  • Quarta Stagione: 17 episodi
  • Quinta Stagione: 24 episodi
  • Sesta Stagione: 24 episodi
  • Settima Stagione: 22 episodi
  • Ottava Stagione: 24 episodi
  • Nona Stagione: 24 episodi
  • Decima Stagione: 24 episodi
  • Undicesima Stagione: 25 episodi
  • Dodicesima Stagione: 24 episodi
  • Tredicesima Stagione: 24 episodi

I titoli degli episodi, come vedremo a breve nel paragrafo dedicato, corrispondono ai titoli di una o più canzoni e ogni episodio dura circa un’ora. Sei anche tu un fan di Grey’s Anatomy e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutto quello che riguarda la tua serie preferita? E allora tieni sempre a portata di mano il nostro speciale. Qui troverai tutto quello che riguarda questo medical drama di successo: trama di tutte le stagioni, curiosità sul cast, colonna sonora, spin-off, ambientazione. Inoltre, a partire da oggi ti aggiorneremo con tutte le news riguardanti la 14esima stagione, fornendoti le anticipazioni sui nuovi episodi e su tutto quello che accadrà. Sei pronto a scoprire cosa accadrà ai tuoi beniamini? E allora non ti resta che rimanere con noi e seguire il nostro speciale!

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy in Streaming

Dove guardare gli episodi di Grey’s Anatomy in streaming? La 14esima stagione inizia oggi, ma non è troppo tardi per ripassare le vecchie stagioni e guardare le puntate che ti sei perso, in modo da arrivare prontissimo e goderti i nuovi senza dubbi e vuoti di memoria.

Grey’s Anatomy Streaming in italiano

Per guardare i vecchi episodi di Grey’s Anatomy ci sono tantissimi siti da tenere in considerazione:

  • Mondofox.it: basta registrarsi e si potranno guardare tutte le puntate dalla stagione 1 alla 13.
  • La7.it: qui sono presenti clip tratte da episodi delle stagioni 1-12, anticipazioni, curiosità, basta semplicemente andare nella sezione dedicata e cliccare su quello che vi interessa.
  • SkyGo: anche qui sarà possibile vedere integralmente tutte le puntate dalla prima alla 13esima stagione, basta avere un abbonamento Sky e il decoder.

Grey’s Anatomy: streaming 14° stagione

Le puntate di Grey’s Anatomy 14 andranno in onda per la prima volta stasera 28 settembre sul canale statunitense ABC, mentre in Italia andrà in onda su Fox Life. Potrete guardare le puntate in streaming su SkyGo, ma dovrete avere, come abbiamo già detto riguardo alle stagioni precedenti, un abbonamento a Sky.

Grey’s Anatomy: trama di tutte le stagioni

Il caro nostro medical drama al momento è composto da 14 stagioni, ognuna delle quali ha un numero di episodi vario. La protagonista è Meredith Grey, laureata in Medicina e tirocinante presso il Seattle Grace Hospital. Da Boston si trasferisce a Seattle e va ad abitare, insieme ad altri tirocinanti, nella vecchia casa della madre. Meredith ha inoltre un grosso peso sulle spalle: è figlia di Ellis Grey, chirurgo di fama mondiale. La sera prima di cominciare il tirocinio incontra in un pub Derek Shepherd, con il quale trascorre la notte. Il giorno dopo scopre che si tratta del neurochirurgo del Seattle Grey, nonché suo supervisore: da qui cominciano le avventure della protagonista, alle prese con lavoro e problemi di cuore.

Se vuoi rinfrescarti la memoria, troverai qui i riassunti di tutte quelle precedenti.

Grey’s Anatomy: Prima Stagione

Meredith conosce Derek in un pub e, dopo aver trascorso la notte con lui, il giorno dopo scopre che si tratta del suo supervisore e in un primo momento la relazione crea problemi sul lavoro, soprattutto dopo l’arrivo di Addison Montgomery, l’ex moglie di Derek. Il tirocinio fa conoscere a Meredith i suoi compagni di avventura: George O’Malley, Cristina Yang, Izzie Stevens, Alex Karev. Anche Cristina intraprende una relazione con uno dei medici del Seattle Grey, il cardiochirurgo Preston Burke.

Ecco i dettagli:

Grey’s Anatomy: Seconda Stagione

Derek cerca di risolvere i problemi creati dopo l’arrivo di Addison, mentre Cristina aspetta un figlio (indesiderato) da Preston. Durante un intervento la tirocinante sviene e perde il bambino. Izzie intraprende una relazione con un paziente, per il quale ruba un cuore e stacca la spina che lo alimenta. Tuttavia, non c’è niente da fare: le condizioni dell’uomo sono critiche e muore prima che Izzie riesca a salutarlo. Un bebè in arrivo per la dottoressa Bailey: come riuscirà a gestire gli impegni di lavoro?

Per saperne di più:

Grey’s Anatomy: Terza Stagione

La stagione si apre con il divorzio tra Addison e Derek, in quanto il dottor Stranamore è innamorato di Meredith. In realtà, anche Addison ha le sue colpe: la precedente relazione con Mark, amico di Derek, non era semplicemente sesso. Addison inoltre aspettava un bambino da Mark ma ha abortito in quanto Mark aveva avuto una relazione con un’altra donna. Preston e Cristina si preparano per le nozze: il giorno del matrimonio Cristina ha una crisi di panico e successivamente Burke la lascia sull’altare. O’Malley non supera il test di medicina, tuttavia inizia una relazione con Callie, capo degli specializzandi, che li porterà a sposarsi a Las Vegas. Addison si trasferisce a Los Angeles, mentre Izzie riceve una grossa quantità di denaro, eredità lasciata dal fidanzato Denny Duquette. Incassato l’assegno, Izzie finanzia l’intervento di una ragazza di 17 anni che soffre di una grave forma di scoliosi. Con gli 8 milioni ricevuti in eredità inoltre finanzia il poliambulatorio aperto in memoria di Denny.

Per approfodire: Grey’s Anatomy Terza Stagione: trama ed episodi

Grey’s Anatomy: Quarta Stagione

Una stagione piena di cambiamenti: entrano in scena nuovi personaggi, tra cui Lexie Grey, sorellastra di Meredith e nuova specializzanda del Seattle Grace Hospital. George tradisce Callie con Izzie e la donna non riesce a gestire il lavoro. Tuttavia, un nuovo amore si prospetta all’orizzonte: Callie si innamora di Erica Hahn, nuovo cardiochirurgo. Alex si innamora di Izzie, mentre il capo Webber dopo alcuni problemi con la moglie Adele riprende pace. La relazione tra Meredith e Derek riprende tranquillamente.

Approfondisci qui:

Grey’s Anatomy: Quinta Stagione

Izzie ha visioni di Denny e ciò è causato da un melanoma al quarto stadio. Derek va a vivere con Meredith e le chiede di sposarla, mentre Mark Sloan inizia una relazione con Lexie. Il giorno delle nozze previste per Derek e Meredith però si sposeranno Alex e Izzie, la quale viene poi operata da Derek, che diventa primario di chirurgia. Dopo la partenza di Erica, Callie inizia una relazione con la nuova dottoressa, Arizona Robbins. Il nuovo chirurgo, Owen Hunt, inizia una relazione con Cristina e convince O’Malley ad arruolarsi nell’esercito. George dà quindi le dimissioni, ma come esce dall’ospedale viene investito da un’autobus nel tentativo di salvare una ragazza: le sue condizioni sono talmente gravi che neanche i suoi amici riescono a riconoscerlo.

Scopri di più:

Grey’s Anatomy: Sesta Stagione

Dal Mercy West arrivano nuovi specializzandi, tra cui April che viene licenziata subito dopo un errore ma viene poi riassunta da Derek. Izzie guarisce ma torna a casa troncando la storia con Alex. George muore tra l’indifferenza di amici e colleghi che solamente gli ultimi istanti si accorgono che si tratta di lui. Webber ha problemi di alcolismo e viene sostituito da Shepherd. Durante l’ultimo episodio un uomo armato entra in ospedale e, dopo aver sparato a medici e infermieri, colpisce Derek, in quanto lo ritiene responsabile della morte della moglie. Qualche mese prima infatti Derek le aveva staccato la spina, perché non c’era più niente da fare. Meredith, per lo spavento, perde il bambino che aspettava.

Se vuoi saperne di più: Grey’s Anatomy Sesta Stagione: trama ed episodi

Grey’s Anatomy: Settima Stagione

Derek viene salvato da Cristina che lo opera con la pistola puntata alla tempia. Webber ritorna al comando mentre April diventa capo degli specializzandi. Meredith non riesce più a rimanere incinta, quindi decide di adottare un bambino con Derek. Owen e Cristina si sposano e la Yang, rimasta incinta, decide di abortire. Derek e Meredith cominciano un trial sperimentale sull’Alzheimer e Meredith per agevolare Adele scambia alcune cartelle: viene sospesa dal lavoro e la relazione con Shepherd entra in crisi. Arizona parte per l’Africa e Callie rimane incinta di Mark: decide di tenere il bambino e lo cresce insieme a Mark e Arizona. Mark e Lexie si lasciano e questa comincia una relazione con Jackson. Teddy Altman invece sposa un paziente, Harry, per fargli usufruire della sua assicurazione.

Scopri di più: Grey’s Anatomy settima stagione: trama ed episodi

Grey’s Anatomy: Ottava Stagione

Il dottor Webber si prende la colpa dello scambio delle cartelle per coprire Meredith e Owen diventa capo dell’ospedale. La sua relazione con Cristina volge al termine in quanto la dottoressa abortisce. Visti i problemi tra Meredith e Derek, l’assistente sociale toglie loro la bambina affidatagli, ma in seguito viene loro riconcessa definitivamente. Meredith intraprende la specializzazione in chirurgia generale mentre la Bailey capisce di amare Ben e lascia Eli. In seguito ai problemi con FDA Webber lascia la sperimentazione alla Bailey e successivamente si aggiunge anche la dottoressa Grey. Henry muore e Teddy ne rimane sconvolta. Intanto Mark lascia Lexie e inizia una relazione con Julia: si accorge però di voler costruire una famiglia con Lexie, la quale poi gli confessa di amarlo. Owen confessa a Cristina di averla tradita. Jackson, Cristina, Meredith, Alex ed April affrontano gli esami. Solo April non li supera e viene licenziata. Nell’ultimo episodio Meredith, Derek, Cristina, Mark, Arizona e Lexie hanno un incidente aereo: Lexie muore subito, gli altri attendono soccorsi e Mark morirà in ospedale.

Scopri di più:

Grey’s Anatomy: Nona Stagione

Il Seattle Grace Mercy West Hospital cerca di superare la morte di Lexie e Mark, soprattutto la dottoressa Torres, che deve sopportare anche il fatto che Arizona perderà una gamba. Meredith è incinta e Cristina, trasferitasi in Minnesota, torna per recuperare la relazione con Owen. Alex inizia una relazione con Jo mentre Miranda sposa Ben. Adele viene ricoverata e muore poco dopo. I medici che hanno avuto l’incidente fanno causa all’ospedale e la vincono, mandandolo in bancarotta. Callie, Arizona, Meredith, Cristina e Derek ricomprano l’ospedale con i soldi della causa, e ne diventerà capo Jackson. La stagione termina con la nascita del bambino di derek e Meredith e Richard svenuto nel seminterrato dell’ospedale, folgorato dalla corrente.

Ecco i dettagli: Grey’s Anatomy Nona stagione: trama ed episodi

Grey’s Anatomy: Decima Stagione

Heather va a cercare Richard nel seminterrato, ma anche lei rimane folgorata e muore per un trauma cranico. Webber invece riesce a salvarsi mentre la Bailey deve affrontare un disturbo ossessivo compulsivo. April, dopo il rifiuto di Jackson, decide di sposare Matthew ma durante la cerimonia Jackson si rende conto di amarla e lo dichiara pubblicamente: i due fuggono e si sposano la notte stessa. Cristina lascia Owen mentre Meredith e Derek sono alle prese con i figli. Meredith e Cristina litigano e quest’ultima è candidata al premio Harper Avery: non potrà però vincerlo in quanto la Harper Avery Foundation è proprietaria dell’ospedale. La donna incontra per caso Burke e decide di prendere il suo posto in Svizzera. Shane parte con Cristina e arriva una nuova dottoressa, Maggie Pierce, figlia di Ellis Grey e Richard.

Ecco trama e stagioni nel dettaglio: Grey’s Anatomy Decima Stagione: episodi e trama

Grey’s Anatomy: Undicesima Stagione

Maggie e Meredith, dopo problemi iniziali, diventano amiche. Callie e Arizona si lasciano e questa intraprende la specializzazione in chirurgia fetale con la dottoressa Herman. Derek litiga con Meredith, parte per Washington e viene sostituito da sua sorella Amelia. April e Jackson devono affrontare la malattia incurabile del figlio, che faranno nascere prematuramente ma che morirà poco dopo. Derek torna e chiarisce con Meredith e riparte per dare le dimissioni dal programma del Presidente. Meredith riceve una chiamata dalla Casa Bianca in quanto Derek non è mai arrivato: è stato infatti coinvolto in un incidente, ne rimane illeso ma, messosi in macchina, viene travolto da un camion e muore in ospedale. Meredith parte con i figli per un anno, Owen parte in missione con April, la quale lascia Jackson solo per molti mesi. Meredith dà alla luce Ellis Shepherd e torna a Seattle. Ritornano Owen ed April e Amelia riesce ad accettare la morte del fratello. April vuole tornare in missione ma Jackson le dice che non la aspetterà. Alex e Jo comprano casa, Webber e Catherine si sposano e i nostri protagonisti, nell’ultima puntata, si ritrovano in casa di Meredith e Derek, che a breve sarà venduta.

Per i dettagli:

Grey’s Anatomy: Dodicesima Stagione

Meredith va a vivere con Maggie e Amelia, mentre la Bailey diventa capo dell’ospedale e nomina Meredith primario di Chirurgia Generale. Jackson ed April divorziano e poco dopo scoprono che April è incinta. Callie e Arizona vendono la casa e la Torres intraprende una relazione con Penny Blake. Jo rifiuta di sposare Alex in quanto è già sposata con un uomo violento che non le concede il divorzio. Meredith inizia una relazione con l’oncologo Will Thorphe, ma non è semplice dimenticare Derek. Inizia però una relazione con Nathan Riggs, che si scopre essere l’ex fidanzato della sorella di Owen, scomparsa dopo un incidente con l’elicottero. Owen e Amelia iniziano una relazione mentre Arizona e la Torres finiscono in tribunale per l’affidamento della figlia: vince Arizona. Amelia sposa Owen e durante il matrimonio April entra in travaglio e partorisce una bambina. Alex litiga con Jo e tornato a casa la trova seminuda con lo specializzando Andrew. Fraintendendo la situazione, colpisce il ragazzo con violenza.

Scopri di più: Grey’s Anatomy Dodicesima Stagione: trama ed episodi

Grey’s Anatomy: Tredicesima Stagione

Callie parte per New York mentre Andrew accusa Alex di violenza non premeditata. La Bailey impedisce a Karev di lavorare in sala operatoria, ma il medico continua a lavorare nell’Ambulatorio Duquette. Andrew ritira le accuse e Leah torna per lavorare con la Pierce. Eliza Minnick diventa capo degli specializzandi e inizia una relazione con Arizona. Meredith decide di chiudere con Nathan in quanto Maggie è innamorata di lui. Maggie affronta la morte della madre, avvenuta proprio davanti ai suoi occhi. In ospedale arrivano una donna e un uomo, il quale si rivela uno stupratore e prende in ostaggio Stephanie per riuscire ad andare via dall’ospedale. I due incontrano una bambina che si aggira per l’ospedale. La Edwards dà fuoco all’uomo il quale finisce tra le bombole e provoca un’esplosione. Viene ritrovata la sorella di Owen e Alex scopre chi è l’ex marito di Jo. Stephanie e la bambina vengono salvate e la donna decide di lasciare l’ospedale. Meredith rivela a Nathan che Megan è viva e l’ultimo episodio finisce con Owen che vede la sorella arrivare in barella.

Scopri di più:

Grey’s Anatomy: episodi

Le 13 stagioni di Grey’s Anatomy hanno un numero vario di episodi, e spesso il titolo di ciascun ricorda quello di una o più canzoni. Qui sotto elencheremo, stagione per stagione, tutti gli episodi di Grey’s Anatomy, dando spazio anche a quelli speciali e quelli catastrofici.

Grey’s Anatomy: episodi di tutte le stagioni

Ecco l’elenco completo degli episodi di ogni stagione, con il titolo originale e quello in italiano.

Grey’s Anatomy: Episodi Prima Stagione

  1. A Hard Day’s Night – Quando il gioco si fa duro
  2. The First Cut Is the Deepest – Il primo taglio è il peggiore
  3. Winning a Battle, Losing the War – Vincitori e vinti
  4. No Man’s Land – Le regole dell’intimità
  5. Shake Your Groove Thing – Crescere, che fatica…
  6. If Tomorrow Never Comes – Se non ci fosse un domani
  7. The Self-Destruct Button – Cerchi di fuoco
  8. Save Me – Salvami
  9. Who’s Zoomin’ Who? – Segreti

Grey’s Anatomy: Episodi Seconda Stagione

  1. Cambiamenti (A Change is gonna come)
  2. A proposito di dipendenza (Love/Addiction)
  3. Lascia che la verità venga a galla (Let the truth sing)
  4. Il cuore del problema (The heart of the matter)
  5. Ciò che ci preoccupa (Haunt you every day)
  6. Abbassare la guardia (Kung fu fighting)
  7. Fisica attrazione… chimica reazione (Physical attraction, chemical reaction)
  8. Sempre giovani (Forever Young)
  9. Scontro interiore – Parte I (Crash into me – Part I)
  10. Scontro interiore – Parte II (Crash into me – Part II)
  11. Avere fede (Lay your hands on me)
  12. Custodi della nostra umanità (Where the wild things are)
  13. Un pezzo del mio cuore (Piece of my heart)
  14. Vincere le paure (The becoming)
  15. Perdere la testa (Losing my mind)
  16. Libertà – 1° parte (Freedom – Part I)
  17. Libertà – 1° parte (Freedom – Part II)

Grey’s Anatomy: Episodi Terza Stagione

  1. Time Has Come Today – È questione di tempo
  2. I Am a Tree – Scelte
  3. Sometimes a Fantasy – Fantasie
  4. What I am  – Ciò che siamo
  5. Oh, the Guilt – Sensi di colpa
  6. Let the Angels Commit – Questione di impegno
  7. Where The Boys Are – Un nuovo inizio
  8. Staring at the Sun – Guardando il sole
  9. From a Whisper to a Scream – Sussurri e grida
  10. Don’t Stand So Close to Me – Non starmi così vicino
  11. Six Days, Part 1 – Sei giorni (1)
  12. Six Days, Part 2 – Sei giorni (2)
  13. Great Expectations – Aspettative
  14. Wishin’ and Hopin’ – Desideri e speranze
  15. Walk On Water (1) – Camminare sull’acqua (1)
  16. Drowning On Dry Land (2) – Annegare sulla terra ferma (2)
  17. Some Kind of Miracle (3) – Una specie di miracolo (3)
  18. Scars and Souvenirs – Vecchie ferite
  19. My Favorite Mistake – Lo sbaglio che preferisco
  20. Time After Time – Attimo dopo attimo
  21. Desire – Desiderio
  22. The Other Side of This Life, Part 1 – L’altro lato della vita (1)
  23. The Other Side of This Life, Part 2 – L’altro lato della vita (2)
  24. Testing 1-2-3 – Il giorno degli esami
  25. Didn’t We Almost Have It All? – Nuove scelte

Grey’s Anatomy: Episodi Quarta Stagione

  1. Cambiamenti (A Change is gonna come)
  2. A proposito di dipendenza (Love/Addiction)
  3. Lascia che la verità venga a galla (Let the truth sing)
  4. Il cuore del problema (The heart of the matter)
  5. Ciò che ci preoccupa (Haunt you every day)
  6. Abbassare la guardia (Kung fu fighting)
  7. Fisica attrazione… chimica reazione (Physical attraction, chemical reaction)
  8. Sempre giovani (Forever Young)
  9. Scontro interiore – Parte I (Crash into me – Part I)
  10. Scontro interiore – Parte II (Crash into me – Part II)
  11. Avere fede (Lay your hands on me)
  12. Custodi della nostra umanità (Where the wild things are)
  13. Un pezzo del mio cuore (Piece of my heart)
  14. Vincere le paure (The becoming)
  15. Perdere la testa (Losing my mind)
  16. Libertà – 1° parte (Freedom – Part I)
  17. Libertà – 1° parte (Freedom – Part II)

Grey’s Anatomy: Episodi Quinta Stagione

  1. Dream a Little Dream of Me (Part I) – Sognami – 1ª parte
  2. Dream a Little Dream of Me (Part II) – Sognami – 2ª parte
  3. Here Comes the Flood – Piove sul bagnato
  4. Brave New World – Il nuovo mondo
  5. There’s No ‘I’ in Team – In una squadra non c’è posto per l'”io”
  6. Life During Wartime – La vita durante la guerra
  7. Rise Up – Sollevarsi
  8. These Ties That Bind – Legami indissolubili
  9. In the Midnight Hour – Nel cuore della notte
  10. All By Myself – Per conto mio
  11. Wish You Were Here – Vorrei che tu fossi qui
  12. Sympathy for the Devil – Compassione per il diavolo
  13. Stairway to Heaven – Una scala per il paradiso
  14. Beat Your Heart Out – Battito accelerato
  15. Before and After – Prima e dopo
  16. An Honest Mistake – Un errore in buona fede
  17. I Will Follow You Into The Dark – Ti seguirò nell’oscurità
  18. Stand By Me – Stammi vicino
  19. Elevator Love Letter – Lettere d’amore in ascensore
  20. Sweet Surrender – Dolce resa
  21. No Good at Saying Sorry (One More Chance) – Non riuscire a dire “mi dispiace”
  22. What a Difference a Day Makes – Che differenza può fare una giornata…
  23. Here’s to Future Days – Ai giorni futuri
  24. Now or Never – Ora o mai più

Grey’s Anatomy: Episodi Sesta stagione

  1. Good Mourning (part one) – Cordoglio
  2. Goodbye (part two) – Addio
  3. I Always Feel Like Somebody’s Watchin’ Me – Qualcuno mi osserva
  4. Tainted Obligation – Obblighi forzati
  5. Invasion – Invasione
  6. I Saw What I Saw – Ho visto ciò che ho visto
  7. Give Peace A Chance – Diamo una possibilità alla pace
  8. Invest In Love – Rischiare per amore
  9. New History – Nuova storia
  10. Holidaze – Conciati per le feste
  11. Blink – Cambiamenti
  12. I Like You So Much Better When You’re Naked – Mi piaci di più quando sei te stessa
  13. State of Love and Trust – Amore e fiducia
  14. Valentine’s Day Massacre – Il massacro del giorno di San Valentino
  15. Time Warp – Come eravamo
  16. Perfect Little Accident – Succede tutto per caso
  17. Push – La scalata
  18. Suicide is Painless – Morire non è facile
  19. Sympathy for the Parents – Il mestiere del genitore
  20. Hook, Line and Sinner – Amo, lenza e peccatore
  21. How Insensitive – Il giorno della sensibilità
  22. Shiny Happy People – Persone felici
  23. Sanctuary – Santuario
  24. Death and All His Friends – Vivere o morire

Grey’s Anatomy: Episodi Settima Stagione

  1. With You I’m Born Again – Con te rinasco
  2. Shock to the System – Shock al sistema
  3. Superfreak – Strane creature
  4. Can’t Fight Biology – Non puoi competere con la biologia
  5. Almost Grown – Spiccare il volo
  6. These Arms of Mine – Queste mie braccia
  7. That’s Me Trying – Una giornata non facile
  8. Something’s Gotta Give – Sotto pressione
  9. Slow Night, So Long – Una lunga notte
  10. Adrift and at Peace – Un grosso se
  11. Disarm – Il ritorno
  12. Start Me Up – Voltare
  13. Don’t Deceive Me (Please Don’t Go) – Non m’ingannare
  14. P.Y.T. (Pretty Young Thing) – Giovane e carina
  15. Golden Hour – L’ora d’oro
  16. Not Responsible – Irresponsabili
  17. This Is How We Do It – Siamo così
  18. Song Beneath the Song – Una canzone per rinascere
  19. It’s a Long Way Back – Ritornare come prima
  20. White Wedding – Tempo di matrimoni
  21. I Will Survive – Sopravvivrò
  22. Unaccompanied – Minor Ritrovarsi soli

Grey’s Anatomy: Episodi Ottava Stagione

  1. Free Falling – Caduta libera
  2. She’s Gone – Se n’è andata
  3. Take the Lead – Prendi il comando
  4. What Is It About Men – Che c’è negli uomini…
  5. Loss, Love and Legacy – L’amore per un figlio
  6. Poker Face – La forza del silenzio
  7. Put Me in, Coach – Coach, fammi giocare
  8. Heart-Shaped Box – Un cuore in una scatola
  9. Dark Was the Night – Buia era la notte
  10. Suddenly – All’improvviso
  11. This Magic Moment – Momento magico
  12. Hope for the Hopeless – Speranza per chi non ha speranza
  13. If/Then – E se…
  14. All You Need Is Love – Quello che ti serve è l’amore
  15. Have You Seen Me Lately? – Mi hai visto ultimamente?
  16. If Only You Were Lonely – Facciamo tutto da soli
  17. One Step Too Far – Un passo di troppo
  18. The Lion Sleeps Tonight – Il leone si è addormentato
  19. Support System – Apparati vitali
  20. The Girl with No Name – La ragazza senza nome
  21. Moment of Truth – Il momento della verità
  22. Let the Bad Times Roll – Lascia passare i brutti momenti
  23. Migration – La grande migrazione
  24. Flight – Distacchi

Grey’s Anatomy: Episodi Nona Stagione

  1. Going Going Gone – Sto andando. Sto andando. Sono andato
  2. Remember the Time –Ricordando il passato
  3. Love the One You’re With – Ama chi ti sta vicino
  4. I Saw Her Standing There – Nella vita ci si rialza
  5. Beautiful Doom – Fuori controllo
  6. Second Opinion – Cambiare idea
  7. I Was Made For Lovin’ You – Sono fatta per amarti
  8. Love Turns You Upside Down – L’amore ti rivolta
  9. Run, Baby, Run – Non è finita
  10. Things We Said Today – Le cose che abbiamo detto
  11. The End is the Beginning is the End – La fine è l’inizio, l’inizio è la fine
  12. Walking on a Dream – Camminare su un sogno
  13. Bad Blood – L’occhio che ci spia
  14. The Face of Change – Il volto del cambiamento
  15. Hard Bargain – Trattative difficili
  16. This Is Why We Fight – Per questo lottiamo
  17. Transplant Wasteland – Il nuovo nome
  18. Idle Hands Mani in mano
  19. Can’t Fight This Feeling – Non posso combattere questo sentimento
  20. She’s Killing Me – Lei mi uccide
  21. Sleeping Monsters – Il mostro dormiente
  22. Do You Believe in Magic – Tu credi nella magia?
  23. Readiness Is All – Pronti a tutto
  24. Perfect Storm – La tempesta perfetta

Grey’s Anatomy: Episodi Decima Stagione

  1. Seal Our Fate – Segna il nostro destino
  2. I Want You With Me – Ti voglio con me
  3. Everybody’s Crying Mercy – Tutti chiedono pietà
  4. Puttin’ on the Ritz – Vestiamoci a festa
  5. I Bet It Stung – Scommetto che punge
  6. Map of You – La mappa di te
  7. Thriller – Thriller
  8. Two Against One – Due contro uno
  9. Sorry Seems to Be the Hardest Word – Quando scusarsi non basta più
  10. Somebody That I Used To Know – Qualcuno che una volta conoscevo
  11.  Man on the Moon – L’uomo sulla Luna
  12. Get Up, Stand Up – Parla ora
  13. Take It Back – Se potessi tornare indietro
  14. You’ve Got To Hide Your Love Away – Devi nascondere il tuo amore
  15. Throwing It All Away – Butta via tutto
  16. We Gotta Get Out Of This Place – Via da qua
  17. Do You Know? – Sai chi sei?
  18. You Be Illin’ – Ti ammalerai
  19. I’m Winning – Vinco io
  20. Go It Alone – Vado da sola
  21. Change of Heart – Cambio di cuore
  22. We Are Never Getting Back Together – Mai più torneremo insieme
  23. Everything I Try to Do, Nothing Seems to Turn Out Right – Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene
  24. Fear (of the Unknown) – Paura dell’ignoto

Grey’s Anatomy: Episodi Undicesima Stagione

  1. I Must Have Lost It on the Wind – Forse l’ho perso nel vento
  2. Puzzle With a Piece Missing – Un rompicapo senza soluzione
  3. Got to Be Real – Dobbiamo essere realistici
  4. Only Mama Knows – Solo mamma lo sa
  5. Bend & Break – Spezzati e piegati
  6. Don’t Let’s Start – Non ricominciamo
  7. Could We Start Again, Please? – Possiamo ricominciare da capo, per favore?
  8. Risk – Rischio
  9. Where Do We Go From Here – E adesso dove andiamo?
  10.  The Bed’s Too Big Without You – Il letto è troppo grande senza di te
  11. All I Could Do Was Cry – L’unica cosa che potevo fare era piangere
  12. The Great Pretender – La grande finzione
  13. Staring at the End – Guardare la fine
  14. The Distance – La distanza
  15. I Feel the Earth Move – Sento la terra che si muove
  16. Don’t Dream It’s Over – Non sognare,
  17. With or Without You – Con o senza te
  18. When I Grow Up – Da Grande
  19. Crazy Love – Folle amore
  20. One Flight Down – Precipitare…
  21. How to Save a Life – Come salvare una vita
  22. She’s Leaving Home (1) – Lei è andata via
  23. She’s Leaving Home (2)
  24. Time Stops – Il tempo si ferma
  25. You’re My Home – Sei la mia casa

Grey’s Anatomy: Episodi Dodicesima Stagione

  1. Sledgehammer – Mazzate
  2. Walking Tall – A testa alta
  3. I Choose You – Io ho scelto te
  4. Old Time Rock and Roll – Rock and roll all’antica
  5. Guess Who’s Coming to Dinner – Indovina chi viene a cena?
  6. The Me Nobody Knows L’Io che nessuno conosce
  7. Something Against You – Qualcosa contro di te
  8. Things We Lost in the Fire – Cose perdute nell’incendio
  9. The Sound of Silence – Il suono del silenzio
  10. All I Want Is You – Tutto quello che voglio sei tu
  11. Unbreak My Heart – Non spezzarmi il cuore
  12. My Next Life – La mia prossima vita
  13. All Eyez On Me – Tutti gli occhi su di me
  14. Odd Man Out – Fuori posto
  15. I’m Not Waiting Anymore – Non aspetto più
  16. When It Hurts So Bad – Quando fa tanto male
  17. I Wear The Face – Indosso il volto del cambiamento
  18. There’s a Fine, Fine Line – Una linea sottile sottile
  19. It’s Alright, Ma (I’m Only Bleeding) – Tutto bene, mamma, è solo sangue
  20. Trigger Happy – Grilletto facile
  21. You’re Gonna Need Someone on Your Side . Avrai bisogno di qualcuno al tuo fianco
  22. Mama Tried – Mamma ci ha provato
  23. At Last – Finalmente
  24. Family Affair – Affari di famiglia

Grey’s Anatomy: Episodi Tredicesima Stagione

  1. Undo – Undo (annulla)
  2. Catastrophe and the Cure – Catastrofe e cura
  3. I Ain’t No Miracle Worker – Non faccio miracoli
  4. Falling Slowly – Caduta lenta
  5. Both Sides Now – Entrambe le parti
  6. Roar – Ruggire
  7. Why Try To Change Me Now – Perché cercare di cambiare adesso
  8. The Room Where It Happens – La sala dove tutto accade
  9. You Haven’t Done Nothin’ – Non hai fatto niente
  10. You Can Look (But You’d Better Not Touch) – Puoi guardare (ma è meglio non toccare)
  11. Jukebox Hero – Dove sono tutti?
  12. None of Your Business – Non è affar tuo
  13. It Only Gets Much Worse – Va solo molto peggio
  14. Back Where You Belong – È come tornare a casa
  15. Civil War – Guerra civile
  16. Who Is He (And What Is He to You)? – Chi è lui (e cos’è per te?)
  17. Till I Hear It From You Finché non te lo sento dire
  18. Be Still, My Soul – Chetati anima mia
  19. What’s Inside – Quel che è dentro
  20. In The Air Tonight – Nell’aria stanotte
  21. Don’t Stop Me Now – Non fermarmi adesso
  22. Leave It Inside – Lascialo lì
  23. True Colors – Colori veri
  24. Ring Of Fire – L’anello di fuoco

Grey’s Anatomy: gli episodi speciali

Visto il successo della serie, i produttori hanno deciso di dedicare episodi speciali ad alcuni dei personaggi principali. Ecco quali sono:

Grey’s Anatomy: episodi speciali sesta stagione

  1. Come eravamo – flashback sui primi anni di specializzazione di Richard, Miranda e Callie.

Grey’s Anatomy: episodi speciali settima stagione

  1. L’ora d’oro – incentrato su Meredith e un paziente
  2. Una canzone per rinascere – episodio musical con protagonista Callie

Grey’s Anatomy: episodi speciali ottava stagione

  1. Che c’è negli uomini – incentrato sui personaggi maschili

Grey’s Anatomy: episodi speciali nona stagione

  1. Fuori controllo – incentrato sull’amicizia tra Meredith e Cristina

Grey’s Anatomy: episodi speciali decima stagione

  1. Quando scusarsi non basta – Callie alle prese con un processo per un presunto caso di negligenza.

Grey’s Anatomy: episodi speciali undicesima stagione:

  1. Un rompicapo senza soluzione – la protagonista è Maggie
  2. How to save a life – incentrato sulla morte di Derek

Grey’s Anatomy: episodi speciali dodicesima stagione

  1. The sound of silence – la convalescenza di Meredith dopo l’aggressione
  2. Japril – incentrato su April e Jackson

Grey’s Anatomy: episodi speciali tredicesima stagione

  1. La sala dove tutto accade – i protagonisti sono Stephanie, Meredith, Webber e Owen
  2. You can look now (but you’d better not touch) – le protagoniste sono Jo, Miranda Bailey e Arizona
  3. Who is he (and what is he to you) – i protagonisti sono April e Jackson
  4. In the air tonight – la storia tra Meredith e Nathan

Grey’s Anatomy: episodi catastrofici

La serie è ricca di eventi davvero catastrofici, in cui i protagonisti si ritrovano a fronteggiare nubifragi, incidenti, aggressioni e perdite. Ecco gli episodi che narrano tali eventi:

    1. Grey’s Anatomy, stagione 2: episodi 16 e 17. Un uomo ferito da colpi di arma da fuoco ha all’interno della ferita il proiettile di un bazooka inesploso. La bomba esplode uccidendo il capo della squadra artificieri.
    2. Grey’s Anatomy, stagione 3: episodi 15, 16 e 17. Alcuni medici vanno al porto di Seattle dove si è verificato un incidente. Meredith rischia di annegare nel tentativo di salvare un uomo.
    3. Grey’s Anatomy, stagione 6: episodi 23 e 24. Un uomo provoca una sparatoria in ospedale in quanto ritiene Derek, Lexie e Richard responsabili della morte della moglie.
    4. Grey’s Anatomy, stagione 7: episodi 17 e 18. Callie e Arizona hanno un incidente d’auto.
    5. Grey’s Anatomy, stagione 8: episodi 23 e 24. L’incidente aereo in cui muoiono Lexie e Mark e Arizona perde una gamba.
    6. Grey’s’ Anatomy, stagione 9 (episodi 23 e 24) e stagione 10 (episodi 1 e 2). Il nubifragio durante il quale Meredith rischia di perdere il bambino, Richard sviene folgorato e Heather che muore nel tentativo di aiutare Webber.
    7. Grey’s Anatomy, stagione 11: episodio 21. L’incidente stradale in cui muore Derek.
    8. Grey’s Anatomy, stagione 12: episodio 9. Meredith viene aggredita da un paziente e rimane sorda per qualche settimana.
    9. Grey’s Anatomy, stagione 13: episodi 23 e 24. Uno stupratore è in ospedale, prende Stephanie in ostaggio la quale gli dà fuoco. L’uomo provoca un’esplosione, Stephanie si trova intrappolata con una bambina ma alla fine le due riescono a salvarsi.

Grey’s Anatomy: cast e personaggi

Nel corso delle innumerevoli stagioni si sono susseguiti diversi personaggi: alcuni hanno abbandonato la serie dopo poche stagioni, altri sono subentrati dopo, altri ancora sono stati insieme a noi per moltissimi episodi. Qui sotto trovate l’elenco di tutti i personaggi e gli attori che li hanno interpretati:

  • Meredith Grey (stagioni 1-in corso), interpretata da Ellen Pompeo
  • Cristina Yang (stagioni 1-10, guest 11), interpretata da Sandra Oh
  • Isobel “Izzie” Katherine Stevens (stagioni 1-6), interpretata da Katherine Heigl
  • Alexander “Alex” Michael Karev (stagioni 1-in corso), interpretato da Justin Chambers
  • George O’Malley (stagioni 1-5), interpretato da T. R. Knight
  • Miranda Bailey (stagioni 1-in corso), interpretata da Chandra Wilson
  • Richard Webber (stagioni 1-in corso), interpretato da James Pickens
  • Preston Xavier Burke (stagioni 1-3, guest 10), interpretato da Isaiah Washington
  • Derek Cristopher Shepherd (stagioni 1-11), interpretato da Patrick Dempsey
  • Addison Montgomery (stagioni 2-3, guest 1-8, ricorrente 5), interpretata da Kate Walsh
  • Teddy Altman (stagioni 6-8, ricorrente), interpretata da Kim Raver
  • April Kepner (stagione 7-in corso, ricorrente 6), interpretata da Sarah Drew
  • Jackson Avery (stagione 7-in corso, ricorrente 6), interpretato da Jesse Williams
  • Josephine “Jo” Alice Wilson (stagione 10-in corso, ricorrente 9), interpretata da Camilla Luddington
  • Stephanie Edwards (stagione 10-13, ricorrente 9), interpretata da Jerrika Hinton
  • Shane Ross (stagione 10, ricorrente 9), interpretato da Gaius Charles
  • Leah Murphy (stagione 10, ricorrente 9, 13), interpretata da Tessa Ferrer
  • Amelia Shepherd (stagione 11-in corso, guest 7-8, ricorrente 10), interpretata da Caterina Scorsone
  • Margaret “Maggie” Pierce (stagione 11-in corso, guest 10), interpretata da Kelly McCreary 
  • Benjamin Warren (stagione 12-in corso, ricorrente 6-11, guest 7), interpretato da Jason George, doppiato da Tony Sansone.
  • Andrew DeLuca (stagione 12-in corso, guest 11), interpretato da Giacomo Gianniotti
  • Nathan Riggs (stagione 12-in corso), interpretato da Martin Henderson
  • Calliope “Callie” Iphigenia Torres (stagioni 3-12, ricorrente 2), interpretata da Sara Ramírez
  • Mark Sloan (stagioni 3-9, guest 2), interpretato da Eric Dane
  • Alexandra “Lexie” Caroline Grey (stagioni 4-8, guest 3), interpretata da Chyler Leigh
  • Erica Hahn (stagioni 4-5, ricorrente 2-3), interpretata da Brooke Smith
  • Owen Hunt (stagioni 5-in corso), interpretato da Kevin McKidd
  • Arizona Robbins (stagioni 6-in corso, ricorrente 5), interpretata da Jessica Capshaw

Grey’s Anatomy: le uscite dal cast

Come abbiamo già anticipato, sono diversi gli attori che ad un certo punto hanno deciso di abbandonare la serie. Ecco chi sono:

  • Kate Walsh (Addison Montgomery) lascia il cast alla fine della terza stagione e diventa protagonista dello spin-off Private Practice.
  • Isaiah Washington (Preston Burke) lascia la serie dopo essere stato accusato di insulti omofobici.
  • Brooke Smith (Erica Hahn) abbandona il cast dal settimo episodio della quinta stagione.
  • T. R.Knight (George O’Malley) non viene rinnovato per la sesta stagione.
  • Katherine Heigl (Izzie Stevens) lascia la serie per potersi dedicare alla figlia adottata.
  • Chyler Leigh (Lexie Grey) lascia la serie alla fine dell’ottava stagione.
  • Kim Raver (Teddy Altman) abbandona la serie alla fine dell’ottava stagione.
  • Eric Dane (Mark Sloan) lascia la serie all’inizio della nona stagione.
  • Sandra Oh (Cristina Yang) lascia la serie dopo la decima stagione per dedicarsi ad altri progetti lavorativi.
  • Tessa Ferrer (Leah Murphy) e Gaius Charles (Shane Ross) non vengono rinnovati per l’undicesima stagione per problemi di budget.
  • Patrick Dempsey (Derek Shepherd) lascia la serie alla fine dell’undicesima stagione.
  • Sara Ramirez (Callie Torres) esce dal cast alla fine della dodicesima stagione.
  • Jerrika Hinton (Stephanie Edwards) sarà protagonista di una nuova serie di HBO, quindi non apparirà nella quattordicesima stagione.


Per saperne di più:

Grey’s Anatomy: ambientazione e location

Le vicende di Grey’s Anatomy sono ambientate principalmente nel Seattle Grace Hospital, ma figurano anche le dimore dei protagonisti e il Bar di Joe. Nella sesta stagione il Seattle Grace viene fuso con il Mercy West, dando vita al Seattle Grace Mercy West Hospital. Il nome dell’ospedale cambia nome dopo la morte di Lexie e Mark, prendendo il nome di Grey Sloan Memorial Hospital. Le scene esterne all’ospedale vengono girate nella Fisher Communications, mentre gli interni nel VA Sepulveda Ambulatory Care Center nel North Hills in California.

Colonna Sonora di Grey’s Anatomy

Le canzoni assumono un ruolo rilevante nel medical drama: come abbiamo detto in precedenza, il titolo di ogni episodio riprende quello di una canzone, in genere pop. Inoltre, nelle puntate vengono utilizzate diverse tracce musicali famose. La sigla di apertura e di chiusura è una parte del brano Cosy in the rocket degli Psapp.

Grey’s Anatomy: gli spin-off


Nel settembre del 2007 la ABC ha creato uno spin-off con protagonista Addison Montgomery, Private Practice, introdotto in un backdoor pilot, un doppio episodio intitolato L’altro lato della vita mandato in onda a maggio 2007.

Grey’s Anatomy: curiosità sulla serie

E ora che sappiamo tutto sulla nostra amatissima serie, non ci rimane che concludere con qualche piccola curiosità su trama, personaggi e produzione. Pronti? Ecco cosa abbiamo scovato:

  • Il titolo del medical drama sarebbe dovuto essere Complications.
  • La stagione più vista in assoluto è stata la seconda, con circa 19 milioni di telespettatori.
  • Shonda Rhimes ha ideato la serie perché certa del fatto che l’argomento fosse davvero interessante.
  • Nel 2009 è stato creato un videogame su Grey’s Anatomy.
  • I nomi sulla lavagna degli interventi sono i veri nomi della troupe di Grey’s Anatomy.
  • Gli attori devono studiare le procedure mediche in sala operatoria per renderle più realistiche.
  • Sandra Oh prima di lasciare la serie ha portato con sé qualche oggetto simbolo del suo personaggio.
  • Esiste una telenovela ispirata a Grey’s Anatomy, A Corazón Abierto, trasmessa in Colombia.

Scopri di più: Perché Grey’s Anatomy si chiama così?

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: tutto sulla serie 

Se vuoi conoscere altre curiosità sulla serie leggi:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)