Temptation Island 2019: news, anticipazioni e curiosità

Il andato in onda a partire dal 24 giugno 2019 e il conduttore è stato ancora una volta Filippo Bisciglia. I nomi dei concorrenti sono stati svelati ed ora ve li andiamo a presentare uno per uno! State bene attenti e seguiteci perché vi diremo anche cosa è successo dopo il programma…

Temptation Island 2019: riassunto e anticipazioni delle puntate

Se non siete riusciti a seguire le diverse puntate a causa di impegni ed imprevisti in questo paragrafo troverete tutti i riassunti e le anticipazioni! Attenzione agli spoiler che sono proprio dietro l’angolo!

Temptation Island 2019: riassunto puntate

  1. Riassunto della prima puntata
  2. Riassunto della seconda puntata
  3. Riassunto della terza puntata
  4. Riassunto della quarta puntata
  5. Riassunto della quinta puntata
  6. Riassunto dell’ultima puntata

Temptation Island 2019: anticipazioni e spoiler

  1. Anticipazione della prima puntata
  2. Anticipazione della seconda puntata
  3. Anticipazione della terza puntata
  4. Anticipazione della quarta puntata
  5. Anticipazione della quinta puntata
  6. Anticipazione dell’ultima puntata

Scopri quali coppie sono rimaste insieme in questa edizione: Quali coppie di Temptation Island stanno ancora insieme?

Leggi anche: Temptation Island 2019: perché Alessandro e Jessica non stanno più insieme?

Temptation Island: il conduttore e il format

Il programma è stato ancora una volta condotto da Filippo Bisciglia. Le coppie erano sei e hanno trascorso quattro settimane di vacanza nel resort Is Morus Relais in Sardegna. I partner sono stati separati e a tentarli sono intervenuti schiere di giovani corteggiatori e corteggiatrici che hanno messo a dura prova il loro amore.

Tentatori Temptation Island: lista 2019

Chi ha dato del filo da torcere ai partner gelosi? Chi ha portato scompiglio nelle tranquille vite di coppia? In alto scoprite tutto cliccando sui riassunti, ma intanto capiamo insieme chi sono i tentatori!

I più pericolosi sono stati:

  • Federica Lepanto
  • Giulio Raselli
  • Rodolfo Salemi
  • Alessandro Cannataro
  • Nicolas Bovi

Temptation Island Vip 2019: le coppie

Ecco l’elenco completo delle coppie:

Sabrina Martinengo e Nicola Tedde vivono a Saluzzo, in provincia di Cuneo e hanno vent’anni di differenza. “A me – dichiara lui lui – Sono sempre piaciute le donne con qualche anno in più”.

Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco stanno insieme da ben 13 anni. “Dopo 13 anni, il nostro rapporto non è stabile del tutto. Me ne ha fatte passare tante… Spero che questa esperienza possa mandar via tutti i dubbi che ho e iniziare anche a desiderare una famiglia con lui”.

Cristina Incorvaia e David Scarantino hanno partecipato al Trono Over di Uomini e Donne. “Io sono innamorato – ha dichiarato lui – ho voglia di creare questa famosa famiglia del Mulino Bianco. Se dovessi capire che non è la donna della mia vita, meglio lasciarsi subito che tra un anno dopo aver fatto un figlio. Su questo non ho il minimo dubbio”.

Ilaria Teolis e Massimo Colantoni sembrano pronti a scoppiare: “Mi rendo conto che dentro casa mia non mi sento più me stesso. Non riesco a farmi più una partita alla play station con calma e con serenità, cosa assurda è che non me la riesco a fa!”, fa sapere lui.

Jessica Battistello e Andrea Filomena hanno annullato le nozze: “Partecipo a Temptation Island perché dopo aver disdetto il matrimonio mi son sorte delle domande, principalmente se sono ancora innamorata di Andrea, se la mia vita con lui mi rende felice”, ha dichiarato lei.

Katia Fanelli e Vittorio Collina sono sbilanciati: “Mi prendo tutte le libertà dall’inizio perché lui me le ha fatte sempre andar bene tutte. Io faccio quello che mi fa star bene, in primis a me stessa. Poi viene tutto il resto”, ha specificato lei.

Dove vedere Temptation Island 2019: repliche e streaming

Il programma è in onda su Canale 5, ogni lunedì in prima serata a partire dal 24 giugno ed è articolato in 5 puntate. E se non potete guardarlo? Niente paura: è possibile guardare le puntate in streaming su Mediaset on demand oppure su Wittytv. La location è di nuovo la Sardegna e le sei coppie alloggeranno nel resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, dove verranno tentati da ragazze e ragazzi single durante tutta la durata del format.

Origine del format e location

Temptation Island è originariamente un programma televisivo prodotto da Fascino PGT e Ambra Banijay Italia, trasmesso da Canale 5 nel 2005 e poi dal 2014 e basato sul format statunitense dal titolo Temptation Island. Il programma è legato è profondamente Mediaset, spesso coppie e corteggiatori vengono da Uomini e Donne o dal Grande Fratello. La prima edizione del programma s’intitolava Vero Amore ed andò in onda nel 2005 con la conduzione di Maria De Filippi. Molti si ricorderanno che Karina Cascella partecipò con il suo fidanzato di allora. Le coppie erano:

  1. Nunzia e Igor: lei dopo aver perso la testa per il tentatore Alessandro Genova provò a tornare dal fidanzato che la rifiutò. L’anno successivo andò a Uomini e Donne a corteggiare Alessandro ma lui non la scelse.
  2. Giuseppe e Francesca: freschi di Uomini e Donne si misero alla prova a Vero Amore ma lui perse la testa per Erminia e se ne andò con lei. Rimasero insieme 4 anni prima di dirsi addio.
  3. Karina ed Emanuele: uscirono dal reality insieme. Lui le chiese di sposarlo, si lasciarono l’anno dopo.
  4. Edoardo e Bianka: uscirono insieme dal reality, dopo un anno si lasciarono. Lei disse di essere stata tradita in un’intervista ammettendo che le loro strade avevano preso direzioni diverse.
  5. Andrea e Michela: uscirono insieme dal programma. Niente di nuovo da aggiungere.

Tra i tentatori ricordiamo Salvatore e Cristiano Angelucci che poi parteciparono in veste di Tronisti a Uomini e Donne. Cristiano divenne poi il compagno di Karina e padre di sua figlia Ginevra. Dopo nove anni, viene prodotta la seconda edizione chiamata appunto Temptation Island che è andata in onda nel 2014 con la conduzione di Filippo Bisciglia; negli anni sono seguite altre edizioni e Bisciglia è il conduttore rimasto in carica. La sigla del programma è la canzone Love the Way You Lie di Eminem e Rihanna. Dal 18 settembre 2018 va in onda la versione VIP del programma condotta nella sola prima stagione da Simona Ventura, con coppie composte da personaggi famosi. È prevista una seconda stagione. Le location scelte negli anni sono sempre state isole con spiagge incredibili, da Gaeta alla Sardegna.

Temptation Island: edizioni e ascolti

Dopo Vero Amore, ci sono state due diversi format per Temptation Island, uno nip ed uno vip. L’edizione vip ha sempre avuto percentuali di share altissime quasi irrangiungibili. Quest’anno la prima puntata della nuova edizione nip con Filippo Bisciglia è stata seguita da una media di oltre 3,5 milioni di spettatori pari al 22,3% di share.

Elenco coppie che sono rimaste insieme nelle varie edizioni

Scopriamo ora insieme le coppie che sono rimaste insieme nella versione non vip del programma!

Temptation Island 1: chi è rimasto insieme?

  1. Andrea Pietroni – Vittoria Magagnini: lei chiese un falò anticipato lasciò il fidanzato per atteggiamenti davvero equivoci, salvo ritornarci poco dopo. Dopo i vari tradimenti di lui riuscì finalmente a lasciarlo ed ora è felice insieme a Riccardo Casagrande, un giocatore di basket di Senigallia.
  2. Cristian Gallella – Tara Gabrieletto: la coppia si è sposata, vive e lavora insieme. Sono felici.
  3. Emanuele Cirilli – Debora Onorato: nonostante fosse una storia iniziata da pochi mesi, Debora ed Emanuele hanno superato  la prova di Temptation Island. Oggi la coppia convive a Roma ed è più unita che mai.
  4. Manfredi Ferlicchia – Giorgia Lucini: Manfredi e Giorgia si sono lasciati durante il programma. In Sardegna lei ha conosciuto anche Andrea Damante, con il quale ha iniziato una storia d’amore, durata fino al settembre 2015, quando lui è diventato tronista e ha scelto poi Giulia De Lellis.
  5. Gabriele Caiazzo – Sonia Carbone: lui è stato davvero terribile. Lei lo ha lasciato durante il programma ma poi sono tornati insieme. Ora sono ancora una coppia.

Temptation Island 2: chi è rimasto insieme?

  1. Salvatore Di Carlo Teresa Cilia: sono usciti insieme dal programma, poi si sono sposati e infine lasciati. Oggi sono tornati insieme.
  2. Gianmarco Valenza Aurora Betti: lei lo aveva tradito durante il reality; usciti separatamente hanno avuto diverse storie (lui è anche salito sul trono), oggi lei è fidanzata con il calciatore Simone Aresti e, insieme a lui ha avuto un figlio.
  3. Mauro Donà Isabella Falasconi: si sono lasciati.
  4. Dario Loda Claudia Merli: sono rimasti insieme.
  5. Amedeo Andreozzi Alessia Messina: si sono lasciati dopo il programma.
  6. Emanuele D’Avanzo Alessandra De Angelis: sono ancora insieme. Hanno avuto due figli.

Temptation Island 3: chi è rimasto insieme?

  1. Luca Lantieri Mariarita Salino: sono usciti insieme dal programma ma si sono lasciati poco dopo.
  2. Ernesto Carnevale Gabriella Teodosio: sono usciti separati dal programma ma ancora oggi sono nel mezzo di un continuo tira e molla.
  3. Flavio Zerella Roberta Mercurio: si sono sposati.
  4. Roberto Ranieri Valeria Vassallo: lui aveva lasciato lei per la modella Melissa che gli diede un due di picche.
  5. Davide Tresse Georgette Polizzi: i due si sono sposati. Lui le è rimasto vicino anche dopo aver scoperto della terribile malattia che l’ha colpita. Una coppia d’oro.
  6. Fabio Ferrara Ludovica Valli: sono usciti insieme dal programma ma si sono lasciati poco dopo.

Temptation Island 4: chi è rimasto insieme?

  1. Riccardo Gismondi Camilla Mangiapelo: sono usciti insieme dal programma e stanno ancora insieme.
  2. Ruben Invernizzi Francesca Baroni: si erano lasciati durante il programma perché lei lo trattava malissimo, erano tornati insieme ora sono entrambi single.
  3. Nicola Panico Sara Affi Fella: si erano lasciati, lei era diventata tronista, avevano continuato a frequentarsi durante il trono finché lei non aveva scelto un altro. Lui allora aveva raccontato tutto. Oggi lei è felicemente fidanzata al fianco di Francesco Fedato.
  4. Alessio Bruno Valeria Bigella: si sono lasciati.
  5. Antonio Lenti Veronica Bagnoli: si sono lasciati.
  6. Francesco Chiofalo Selvaggia Roma: si sono lasciati.

Temptation Island 5: chi è rimasto insieme?

  1. Oronzo Carinola Valentina De Biasi: dopo le performance di lui alquanto discutibili si erano lasciati, poi sono tornati insieme e ora stanno per sposarsi.
  2. Riccardo Maria Guarnieri Ida Platano: si sono lasciati.
  3. Francesco Branco Giada Giovanelli: stanno per allargare la famiglia.
  4. Gianpaolo Quarta Martina Sebastiani: si sono lasciati.
  5. Andrea Celentano Raffaela Giudice: ancora insieme.
  6. Michael De Giorgio Lara Zorzetto: si sono lasciati.

Temptation Island 6: chi è rimasto insieme?

Ecco cosa è successo tra le coppie dell’ultima edizione:

Temptation Island Vip

Temptation Island Vip è lo spinoff dell’originale e le coppie sono appunto personaggi famosi. La sigla è la canzone Love the Way You Lie di Eminem e Rihanna. La location è stata il Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula – città metropolitana di Cagliari. Conduce Simona Ventura.

Le coppie: quali stanno ancora insieme?

  1. Fabio Esposito Marcella Espositolui ha richiesto il falò dopo 24 ore, lei appariva scocciata. Oggi stanno per sposarsi.
  2. Stefano Bettarini Nicoletta Larinilui ex della conduttrice e piacione al momento del falò ha avuto occhi solo per lei. Sono ancora insieme.
  3. Giordano Mazzocchi Nilufar Addatiusciti insieme dal programma si sono lasciati poco dopo.
  4. Sossio Aruta Ursula Bennardousciti separati dal programma, lui ha ricevuto il ben servito da una corteggiatrice. Oggi sono tornati insieme.
  5. Patrick Baldassarri Valeria Marinisi sono lasciati.
  6. Andrea Zenga Alessandra Sgolastrasi sono lasciati.

Lista dei Tentatori/Tentatrici

  1. Ausra Beleckaite
  2. Barbara Fumagalli
  3. Carla Cinciripi
  4. Elena Berlato
  5. Emma Dalla Benetta
  6. Erjona Sulejmani
  7. Federica Ciocci
  8. Laura Bragato
  9. Laura Cremaschi
  10. Martina Dattola
  11. Sara Melucci
  12. Andrea Cerioli
  13. Andrea Tacconi
  14. Artur Dainese
  15. Davide Rossi
  16. Francesco Chiofalo
  17. Giorgio Alfieri
  18. Guido Cicogna
  19. Ivan Gonzalez
  20. Nicolò Federico Ferrari
  21. Nicolò Raniolo
  22. Pierpaolo Petrelli