Calendario Scolastico 2019/2020 Calabria: tutte le info

Vivete in Calabria e siete dei giovani e delle giovani studentesse? Bene, rimanete con noi perché stiamo per parlarvi del ritorno a scuola, indicandovi le date di inizio e fine scuola, di festività e ponti in previsione del prossimo anno scolastico che inizierà a breve. La Calabria è terra di sole e di mare e, anche se si vorrebbe stare sempre al mare, non si può, ma si deve tornare alla vita di tutti i giorni, inclusa la scuola. Avete ancora del tempo a disposizione per godervi il sole e il mare, però nel frattempo informatevi su quando ricomincia la scuola.

Calendario Scolastico 2019/2020 Calabria: inizio e fine scuola

Pronti a scoprire quando inizia la scuola in Calabria? Il giorno preciso è il 16 settembre mentre l’ultimo è il 9 giugno. Lo sappiamo che i vostri occhi sono diventati più cupi e più spenti all’idea di tornare fra i banchi di scuola, ma questa sarà solo una sensazione iniziale perché appena rivedrete i vostri compagni, gli insegnanti, il personale Ata vi sentirete a casa e la tristezza passerà presto. E poi, notizia ancora più bella, subito dopo qualche tempo dall’inizio della scuola, avrete giorni di festa in cui la scuola rimarrà chiusa per lunghi periodi, scopriamo quando.

Calendario Scolastico 2019/2020 Calabria: le festività

Potete iniziare a tirare un sospiro di sollievo perché dopo il fatidico giorno di rientro dalle vacanze estive, dopo qualche mese, potrete riposare ancora per qualche giorno, in occasione delle seguenti festività:

E non è finita qui, ci sono anche dei ponti durante l’anno, vediamo quali sono.

Calendario Scolastico 2019/2020 Calabria: i ponti

Oltre alle festività di cui vi abbiamo parlato, vi sono altri giorni in cui la scuola rimane chiusa e sono:

  • 2 novembre 2019: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre 2019: Immacolata;
  • 25 aprile 2020: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio 2020: 1° maggio e 2 maggio;
  • 1 giugno e 2 giugno.

Se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa.

Leggi anche: