Calendario scolastico 2019/2020 Marche: tutte le info

Siete pronti a scoprire quando inizia la scuola nelle Marche? Non guardateci così; si siamo in grado di leggere il vostro sguardo anche se non siamo faccia a faccia e siamo sicuri che leggendo dell’inizio della scuola, state leggendo le nostre parole con lo sguardo in cagnesco. Fidatevi di noi, se oggi siamo qui a parlarvi delle date di inizio e fine scuola, di festività e ponti nelle Marche è perché vogliamo portarci avanti, e portare avanti voi. Non si può vivere sempre in vacanza, è importante iniziare a pensare che tra qualche tempo dovremo tornare ai nostri doveri.

Calendario scolastico 2019/2020 Marche: date di inizio e fine scuola

Non possiamo non iniziare con il primo giorno di scuola, quello in cui, ancora abbronzati, assonnati e con la testa da un’altra parte, vi troverete catapultati nella realtà della scuola. Inizialmente l’impatto sarà forte, ma durerà poco, e quando rivedrete il vostro banco e il compagno con cui dividerlo, un sorriso si stamperà sui vostri volti. Save the date: nelle Marche la scuola inizia il 16 settembre e chiuderà i cancelli il 6 giugno. Come sapete, durante l’anno scolastico, rimarrete a casa dei giorni per le festività, andiamo a scoprire quali e per quanto tempo.

Calendario scolastico 2019/2020 Marche: le festività

Avete superato la notizia shock da primo giorno di scuola? Non ci pensate, avete ancora un bel po’ di tempo prima di tornare ad occupare i banchi di scuola. Pensate che subito dopo qualche mese ci saranno le festività natalizie e poi quelle pasquali? Scopriamo insieme i giorni esatti:

Calendario scolastico 2019/2020 Marche: ponti

E non è finita con le festività, oltre ai giorni di chiusura tradizionali che sono:

  • 2 novembre 2019: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre 2019: Immacolata;
  • 25 aprile 2020: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio 2020: 1° maggio;

Inoltre, se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa. Ricordiamo infine che le scuole potrebbero rimanere chiuse per feste regionali o per la Festa di Carnevale, come ad esempio in Friuli, Lombardia, Piemonte, Trento, Bolzano, Veneto.

Leggi anche: