Calendario scolastico 2020/2021 Abruzzo: tutte le info

Voi giovani studenti che vivete in Abruzzo, conoscete le date di inizio e fine scuola, di festività e ponti? Non siamo impazziti, sappiamo che siamo ancora tutti in vacanza, o quasi tutti; ma l’estate non può durare per sempre, non possiamo vivere per sempre in vacanza, al mare tra un tuffo e una nuotata. Prima o poi tutto questo finirà e dovremo tutti tornare ai nostri doveri, anche se a malincuore. Sarà bello tornare a scuola dopo tutto questo tempo, sarà bello incontrare i vecchi compagni di scuola con cui condividere le lunghe e impegnative giornate tra una lezione e l’altra.

La regione Abruzzo ha deciso di posticipare la data di rientro in classe dal 14 settembre al 24 settembre, ecco i dettagli: Rientro a scuola: per molti slitta al 24 settembre.

Calendario scolastico 2020/2021 Abruzzo: date di inizio e fine scuola

Iniziamo subito col darvi la prima notizia che riguarda il vostro ritorno a scuola. Cari giovani studenti abruzzesi, le porte delle scuole si apriranno il 24 settembre (non più il 14 settembre) per poi richiudersi per qualche mese l’8 giugno. Anche voi, se ci pensate, avete ancora un mese abbondante di vacanza, ricaricatevi di energia e positività per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico che verrà. Dopo qualche mese dall’inizio della scuola, potrete godere di qualche giorno di meritato riposo: scopriamo quando.

Calendario scolastico 2020/2021 Abruzzo: le festività

Subito dopo qualche tempo dall’inizio della scuola, che ricordiamo essere il 16 settembre, i giovani studenti abruzzesi potranno godere di altre festività, quali?

Calendario scolastico 2020/2021 Abruzzo: ponti

Oltre alle festività di cui vi abbiamo parlato, vi sono altri giorni in cui la scuola rimane chiusa e sono:

  • 2 novembre: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre: Immacolata;
  • 25 aprile: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio: 1° maggio;

la scuola rimarrà chiusa anche il 7 dicembre e per le vacanze di Carnevale il 16 febbraio.

Leggi anche: