DATE TEST INGRESSO INGEGNERIA 2018

La Facoltà di Ingegneria in alcune università è a numero aperto, mentre in altre, come il Politecnico di Torino e il Politecnico di Bari, il corso di laurea è a numero chiuso. Per affrontare al meglio il Test Ingresso 2018 per Ingegneria allora occorre per prima cosa informarsi bene sulle date, in quanto per ogni università sono previste diverse prove nel corso dell’anno. In particolare, presso molti atenei utilizzano i Test Cisia e Tolc, dunque queste università, oltre a svolgere i test nella stessa data, somministreranno le stesse domande. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni necessarie sulle date del Test di Ingegneria 2018: al momento conosciamo le date di erogazione del Test Tolc e la data del Test Cisia, ma ricorda di controllare il post di tanto in tanto, perché lo aggiorneremo costantemente con le nuove date.

date test ingegneria 2017

TEST INGRESSO INGEGNERIA 2018: TUTTE LE DATE. Ecco allora tutte le date in cui si svolgeranno i test di Ingegneria nelle università italiane.

Test ingegneria 2018, date test CISIA:

  • settembre 2018

Test Ingegneria 2018, date test TOLC-I:

  • da febbraio a novembre 2018

Test Ingegneria 2018, date test Politecnico di Torino:

  • da marzo 2018

Test Ingegneria 2018, date test Politecnico di Bari:

  • dal 6 aprile al 26 maggio 2018
  • settembre 2018

TEST INGRESSO INGEGNERIA 2018: INFO E SIMULAZIONI

Il test di Ingegneria cambia dunque in base alla tipologia e all’università in cui si tenta la prova di ammissione, tuttavia l’iter da seguire per superare il test è comunque lo stesso: ripassare le materie oggetto della prova e allenarsi con simulazioni e prove degli anni precedenti. In attesa di ulteriori informazioni, allenati con le nostre risorse gratuite: