E' femminista, posa in topless nella foto di classe - Studentville

E' femminista, posa in topless nella foto di classe

La svedese Hanna: Perché gli uomini possono mostrare il loro petto e le donne no?
E' femminista, posa in topless nella foto di classe

Ha fatto molto discutere la scelta della studentessa diciannovenne Hanna Bolander, di Växjö, nel sud della Svezia, che ha deciso di posare in topless per l'annuale foto di classe.

"La mia classe è politicamente attiva", ha raccontato Hanna in una intervista rilasciata al The Indipendent "Ci siamo chiesti quale iniziativa avremmo potuto prendere in occasione della foto per l'annuario. Abbiamo deciso per il topless allo scopo di incoraggiare un dibattito sulla sessualità pubblica".

"Nella foto" ha proseguito Hanna "oltre a me, c'è un mio compagno di classe a torso nudo. Solo la mia scelta, però, ha fatto discutere. Credo che le donne abbiano lo stesso diritto degli uomini di mostrare quanti centimetri di pelle vogliano".

"Se gli uomini mostrano i loro seni senza suscitare scandalo, il corpo femminile allora deve essere visto in maniera altrettanto naturale", è il ragionamento di Hanna riportato sul suo blog.

Sorpredentemente, la foto è stata pubblicata all'interno dell'annuario della scuola, nonostante le riserve del preside e della società che si è occupata di scattare, raccogliere e pubblicare gli scatti.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti