Un assegno per i migliori della classe del primo quadrimestre, una classifica generale per decidere i ‘vincitori’ di fine anno. E’ l’iniziativa studiata dalla una scuola di Milano, l’Itis Feltrinelli, per spingere i ragazzi a passare più tempo sui libri. L’istituto milanese sito in piazza Tito Lucrezio Caro non è il primo ad adottare premi in denaro per gli studenti più meritevoli ma la preside Annamaria Indinimeno si è dimostrata ancor più creativa: “Il nostro istituto prevede già alcuni riconoscimenti per i ragazzi che si dimostrano più bravi alla fine dell’anno e l’assegnazione di una targa agli ex-studenti che si sono distinti nel lavoro. Quest’anno abbiamo deciso di premiare anche i più meritevoli dopo il primo quadrimestre. Un riconoscimento in denaro può costituire un motivo di attenzione in più”.
Hai una pagella super? La scuola ti paga!
di Redazione Studentville | 21 Gennaio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Hai una pagella super? La scuola ti paga! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.