Master in Psicologia 2018/19: offerta, costi e sbocchi - StudentVille

Master in Psicologia 2018/19: offerta, costi e sbocchi

Master in Psicologia 2018/19: offerta, costi e sbocchi

Master Psicologia: tutte le info per l’anno accademico 2018/2019

I master in Psicologia offrono ai corsisti la possibilità di avere una preparazione più approfondita su temi collegati ai diritti umani, alla mediazione familiare, alle risorse umane, al counseling e così via. Si tratta di programmi volti ad approfondire alcuni aspetti delle materie principali studiate e a preparare i laureati ad uno specifico settore lavorativo. Se sei interessato a seguire un Master in Psicologia, ecco i corsi disponibili per l’anno accademico 2018/2019.

Leggi: Master di I e II livello: differenze

Master in Psicologia 2018/2019: elenco

Consultate il nostro piccolo elenco sui master a cui potrete partecipare durante quest’anno: date un’occhiata all’offerta formativa, alle modalità di erogazione e scegliete quello più adatto a voi!

Master in Risorse Umane e Organizzazione – Verbano Cusio Ossola

Il Master in Risorse Umane e Organizzazione è un master di I livello rivolto ai laureati e ai laureandi di tutte le facoltà. La formula è full time e prevede 1520 di lezione. Il corso è stato realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e al termine i corsisti riceveranno un diploma di Master Universitario di I livello con 60 crediti formativi riconosciuti. Il programma partirà il 13 novembre e avrà un costo totale di 12.000 euro.

Master in Psicologia dello Sport – Milano

Il master è rivolto a chi ha una laurea in Psicologia e ha lo scopo di preparare al mondo del lavoro in modo specifico. Le lezioni (150 ore) si svolgono durante il fine settimana e sono prevalentemente incentrati sulla Comunicazione, il Marketing, il Self-Marketing. Lo scopo è quello di formare professionisti che lavorino come Psicologi dello Sport con atleti, staff tecnici, squadre, fisioterapisti e medici. Il programma comincerà il 9 novembre 2018 e ha un costo di 3.500 euro.

Master in Dsturbi dell’Organizzazione Psicomotoria – Università di Torino

Il percorso è incentrato sui disturbi specifici evolutivi come disturbi del linguaggio, DSA, disturbi della coordinazione motoria, iperattività, disturbi dell’attenzione. La formula è part time e il monte ore è di 1500. Le lezioni sono iniziate il 4 ottobre 2018 e il costo è di 3.000 euro.

Master in infanzia e movimento: lo sviluppo da 0 a 6 anni – Universtà di Verona

Il programma è volto a formare esperti specialisti nello sviluppo motorio dei bambini. La formula è part time e le lezioni partiranno presso l’unversità di Verona il 28 ottobre 2018. Il costo complessivo è di 2.266 euro.

Master in Didattica e Psicopedagogia per alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotati – Università Lumsa

Lo scopo del programma è quello di fornire ai corsisti conoscenze, capacità e competenze in campo psicopedagogico e didattico per lavorare con allievi di ogni ordine e grado che hanno un alto potenziale cognitivo. Le lezioni si svolgono nel weekend e sono previste 1.500 ore di attività. Il programma partirà il 31 ottobre 2018 e ha un costo di 516 euro.

Master in Psicologia, sbocchi lavorativi

Per chi ha seguito un master in psicologia gli sbocchi professionali sono tanti e variano in base al programma scelto. Ad esempio, è possibile operare come esperto nei diritti umani nelle organizzazioni no profit, come manager in istituzioni scolastiche e formative, nelle cooperative o imprese sociali. Inoltre, è possibile lavorare come consulente familiare, fund raiser, education manager.

Non perderti:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti