Sciopero Trasporti 6 Luglio 2017 Milano: orari e fasce garanzia - Studentville

Sciopero Trasporti 6 Luglio 2017 Milano: orari e fasce garanzia

Sciopero 6 Luglio 2017 Milano: cosa sapere sullo sciopero dei trasporti di domani, orari dell?agitazione, durate, fasce di garanzia e mezzi coinvolti.
Sciopero Trasporti 6 Luglio 2017 Milano: orari e fasce garanzia

SCIOPERO TRASPORTI 6 LUGLIO 2017 MILANO: ORARI E FASCE GARANZIA

Se il caldo non è sufficiente a farci “odiare” la città, l’annuncio di un nuovo sciopero dei trasporti può fare non molto felici la maggior parte dei pendolari. I sindacati Usb e Faisa Confail hanno infatti proclamato un’agitazione sindacale per domani, giovedì 6 luglio, che riguarderà tutto il territorio nazionale, Milano inclusa. Lo sciopero del trasporto pubblico avrà una durata di 4 ore e riguarderà metropolitana, bus e tram, ma anche i treni, causando quindi con tutta probabilità ritardi e/o cancellazioni di corse. I motivi dell’agitazione sono dovuti alle possibili privatizzazioni del trasporto pubblico che potrebbero causare la perdita di migliaia di posti di lavoro (i sindacati parlano di 300 mila persone). Vuoi capire quali sono gli orari dello sciopero così da non farti trovare impreparato e non ritardare a lavoro o all’università? Vediamo insieme gli orari e le fasce di garanzia dello sciopero dei trasporti a Milano del 6 luglio 2017.

Sei a Roma? Leggi: Sciopero Mezzi 6 Luglio 2017 Roma: orari e fasce garantite

SCIOPERO TRASPORTI 6 LUGLIO 2017 MILANO: ORARI, MEZZI COINVOLTI E DURATA

Come abbiamo visto, lo sciopero durerà 4 ore. In ogni città le modalità di sciopero sono diverse e a Milano riguardano due fasce orarie:

  • Dalle ore 18 alle 22 del 6 luglio 2017: questa fascia oraria è relativa allo sciopero dei urbani e interurbani poiché riguarda metropolitana, bus e tram.
  • Dalle ore 9 alle 13 del 6 luglio 2017: in mattinata, invece, inizierà lo sciopero del servizio ferroviario regionale e suburbano che riguarderà le seguenti direttrici: Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo. È possibile che ci siano ripercussioni anche per i treni delle linee S1 Saronno – Milano Passante – Lodi; S2 Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo; S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate; S13 Milano Bovisa – Pavia, oltre che sui collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

SCIOPERO TRASPORTI 6 LUGLIO 2017 MILANO: FASCE DI GARANZIA

Essendo uno sciopero di sole 4 ore (sebbene chi utilizzi sia il servizio ferroviario sia quello urbano sia svantaggiato), i servizi di trasporto dovrebbero funzionare regolarmente nelle ore precedenti e successive agli orari dell’agitazione sindacale.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti