Se una misura appena approvata dal Senato diventerà legge, la California sarà il primo stato con corsi sulla storia dei gay. La normativa dovrà essere approvata dall’Assemblea dello stato e firmata dal governatore Jerry Brown ma ormai sembra solo una formalità: in America verrà così infranto il tabù nei confronti degli omosessuali anche nelle scuole. Il disegno di legge, sponsorizzato dal senatore democratico Mark Leno e passato con 23 voti favorevoli e 14 contrari, garantisce alle varie scuole flessibilità nella scelta degli argomenti e degli episodi da trattare ma ha come finalità il superamento dei pregiudizi che in molti casi negli States hanno portato ad episodi di bullismo nei confronti dei ragazzi se non addirittura al suicidio di chi si sentiva ingiustamente ‘diverso’.
Svolta Usa: a scuola la storia gay
di Redazione Studentville | 17 Aprile 2011
Ma gli oppositori sono in ogni caso numerosi, come il senatore repubblicano Doug La Malfa: “Sono molto preoccupato che I bambini debbano venire a contatto con questioni riguardanti la sessualità in così tenera età, quando molti di noi cercano di insegnare loro l’astinenza”.
Se vuoi aggiornamenti su Svolta Usa: a scuola la storia gay inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.