TEST MEDICINA CATTOLICA 2019: I RISULTATI, LA GRADUATORIA E DATE DEGLI SCORRIMENTI

Il test d’ingresso di Medicina e Odontoiatria 2019 per la Cattolica si svolgerà il 29 marzo 2019, per cui in attesa della pubblicazione del bando cerchiamo di chiarire un po’ di punti su come comportarsi in tutte le fasi della prova. Concluso il test, accedendo alla pagina http://consultazioneonline.ilmiotest.it/ ogni candidato potrà visualizzare sia il proprio risultato che la propria posizione in graduatoria.
I posti disponibili sono pochi, per cui non tutti riusciranno ad essere ammessi in graduatoria, dunque, chi non ce la farà, dovrà subito pensare ad un’alternativa. Se anche tu sei tra gli aspiranti camici bianchi e vuoi avere maggiori informazioni sulla pubblicazione dei risultati e delle graduatorie del test di medicina alla Cattolica allora fermati qui: ti daremo tutte le informazioni che ti servono per stare più tranquillo!

test medicina cattolica 2017 date risultati graduatorie scorrimenti

TEST INGRESSO MEDICINA 2019 CATTOLICA: I RISULTATI

I risultati, salvo modifiche che troveremo nel bando 2019, verranno pubblicati sul portale http://roma.unicatt.it. Accedendo alla propria area riservata con username (Codice Fiscale) e identificativo MAV come password, i candidati possono visualizzare il punteggio ottenuto alla prova e la posizione in graduatoria. Inoltre, sarà possibile visionare il compito e controllare gli errori o eventuali anomalie. Nel dettaglio, si potrà visualizzare:

  • Numero risposte corrette
  • Numero risposte errate
  • Numero risposte doppie/omesse
  • Griglia delle risposte esatte del proprio questionario
  • Questionario in formato pdf
  • Scheda delle risposte in formato pdf
  • Scheda anagrafica in formato pdf
  • Algoritmo di calcolo dei punteggio

TEST MEDICINA E ODONTOIATRIA CATTOLICA 2019: GRADUATORIE E SCORRIMENTI

La graduatoria nominativa invece verrà pubblicata successivamente e potrà essere visualizzata nella pagina personale di ciascun candidato. Inoltre, i candidati che risultato Ammessi dovranno procedere con la pre-immatricolazione. Per procedere con la pre-immatricolazione occorrerà scaricare dalla pagina personale il modulo di dichiarazione di accettazione del posto. Sul portale dell’Ateneo invece occorrerà scaricare il bollettino MAV per il pagamento della prima rata. Bisognerà poi inviare la ricevuta di avvenuto pagamento e il modulo di accettazione all’indirizzo e-mail ammissioni-rm@unicatt.it o al numero di fax 06/3054243. Chi ha intenzione invece di rinunciare al posto dovrà comunicarlo con un apposito modulo, e coloro che non procederanno con la pre-immatricolazione entro i tempi stabiliti saranno considerati rinunciatari.
Successivamente si procederà con il primo scorrimento di graduatoria e i posti rimasti vuoti verranno riassegnati.  Se vuoi saperne di più consulta il bando e leggi tutte le informazioni che ti forniamo su come funziona la graduatoria:

?E se non superi il test? Scopri quali sono le alternative: