SOLUZIONI TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR

Il Test di Medicina in inglese 2018 si svolgerà il 13 settembre: chissà come andrà! La prova sarà semplice, oppure il test IMAT, redatto dal Cambridge Assessment, quest’anno sarà più difficile e il punteggio minimo per entrare in graduatoria si abbasserà? Tutto ciò potrete saperlo solamente quando vi cimenterete nelle domande e con la pubblicazione delle soluzioni. Nel frattempo, possiamo solo attenerci a ciò che dice il bando del Miur per l’IMAT riguardo a date e scadenze. Noi ovviamente vi seguiamo passo passo, dunque, non appena possibile, pubblicheremo qui per voi tutte le soluzioni al test IMAT. Nel frattempo, facciamo un piccolo recap su tutto quello che riguarda domande e struttura della prova.

Soluzioni test medicina in lingua inglese: risposte domande IMAT

DOMANDE TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: LA PROVA

Il test di medicina in lingua deve rispettare tutte le indicazioni fornite dal bando del Miur. È composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta a cui rispondere in 100 minuti. La struttura è la seguente:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni risposta esatta vale +1,5 punti, ogni risposta errata -0,4 punti e ogni risposta non data 0 punti.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: RISULTATI E GRADUATORIA DELL’IMAT

I risultati del Test di medicina in lingua inglese saranno pubblicati il 27 settembre sulla tua pagina privata su Universitaly, mentre potrai visualizzare il tuo compito e il tuo punteggio il 4 ottobre. La graduatoria nominativa sarà pubblicata nella stessa area privata il 10 ottobre 2018 con l’indicazione del punteggio ottenuto, della tua posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui sei “assegnato” o “prenotato”. Il primo scorrimento avverrà invece il 17 ottobre.

Per approfondire leggi qui: Test Medicina in lingua inglese 2018: i risultati

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: POSTI DISPONIBILI

Ancora non sono stati comunicati i posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019. I posti disponibili a medicina in lingua inglese dello scorso anno sono stati, per i candidati comunitari e non comunitari e per i candidati non comunitari residenti all’estero, 501. A questo link troverai, non appena avremo notizie, le università dove si svolge la prova in Italia con i relativi posti disponibili: Test medicina in lingua inglese 2018: posti disponibili

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2018: TUTTO SULLA PROVA

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul test IMAT: