Test Ingresso Professioni Sanitarie 2019: prove da scaricare

Il Test di Professioni Sanitarie è composto da 60 quesiti che determineranno il tuo destino a partire da ottobre. Sappiamo bene che le domande del Test di Professioni Sanitarie cambiano da ateneo ad ateneo (sono uguali sono quelle preparate dal CINECA), tuttavia la struttura della prova è la stessa in tutta Italia, quindi per esercitarti potrai utilizzare i test degli anni precedenti di qualsiasi università. Non sai dove reperirli? Ti aiutiamo noi!

Non perderti:

Test Professioni Sanitarie: come prepararsi

Ovviamente, ricorda che prima di passare a simulazioni e prove degli anni precedenti devi studiare bene tutti gli argomenti di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica contenuti nei programmi ministeriali. Ricorda poi che devi prestare particolare attenzione alle domande di Ragionamento Logico, quindi in un primo momento procurati test di logica e prova a svolgerli cercando di comprendere il meccanismo di risposta. Ci sono infatti vari tipi di domande di logica, quindi è necessario capire bene come rispondere per poter affrontare il test serenamente. In questa prima fase ti consigliamo anche di testare le tue conoscenze nelle singole materie, provando a svolgere quesiti sugli argomenti studiati.

Per approfondire:

Test Professioni Sanitarie 2019: prove in PDF da scaricare

Una volta che avrai ripassato bene tutti i programmi non ti rimane che allenarti seriamente, così da capire come sei messo e se eventualmente ci sono lacune da colmare. Ecco alcuni Test che possono esserti utili: