RISULTATI TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018: COSA SAPERE

Una volta concluso il test di scienze della formazione primaria 2018, per sapere se avete superato la prova oppure no, dovrete controllare i Risultati del test d’ingresso. Ricorda però che prima dovrai impegnarti al meglio nello svolgimento della prova, così da ottenere un buon punteggio e rientrare tra i posti disponibili. Per il Test Ingresso 2018 ogni Università stilerà la propria graduatoria diversamente da quanto accade per la maggioranza degli altri test d’ammissione relativi ai corsi a numero chiuso a livello nazionale.
Continua a tenere d’occhio questo articolo perché non appena saranno disponibili potrai trovare tutti i risultati dei test di Scienze della Formazione Primaria 2018 e potrai conoscere finalmente il tuo punteggio! Ecco cosa dice il bando del Miur in merito sulle graduatorie, sugli scorrimenti e su come e dove controllare i risultati.

Scopri qui le soluzioni:  Test Scienze della Formazione Primaria 2018: soluzioni

Nel frattempo, continua ad esercitarti a più non posso con le Simulazioni Test Scienze della Formazione Primaria 2018

RISULTATI TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018: LA DATA

Per sapere come è andata la prova d’accesso di Scienze della Formazione Primaria e per iniziare ad orientarti dovrai aspettare la pubblicazione della prova ufficiale con le risposte corrette. Solo allora riuscirai a farti un’idea concreta di come sia andata. Facendo un rapido calcolo, infatti e, in attesa dei risultati ufficiali, potrai già sapere più o meno quanto sei riuscito a totalizzare.
Il punteggio è fondamentale visto che il bando prevede che sarà ammesso in graduatoria il candidato che alla prova otterrà un punteggio minimo di 55/80.
Infine, dato che il test di Scienze della Formazione Primaria non ha una graduatoria unica nazionale, ogni università redigerà la propria e pubblicherà i risultati nella data stabilita dal proprio bando. Di conseguenza per sapere quando e come potrai visualizzare i tuoi risultati del test d’ingresso di Scienze della Formazione Primaria 2018 dovrai leggere le indicazioni contenute nel bando della tua università.

PUNTEGGIO TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018: COME FUNZIONA LA GRADUATORIA

È molto importante conoscere il proprio punteggio ma è altrettanto fondamentale sapere che, anche se in mancanza di una graduatoria nazionale, è possibile che si verifichino degli scorrimenti che migliorino la tua posizione. Meglio informarsi fin da ora, quindi, sul funzionamento delle graduatorie. Per saperne di più, consultate la nostra apposita guida:

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018: TUTTE LE INFO

Tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio sul test d’ingresso di Scienze della Formazione Primaria 2018 lo trovi nelle nostre guide: