Acquario di Cattolica: visita

L’Acquario di Cattolica è una della attrazioni maggiori della città, non a caso è anche l’acquario più grande della costa adriatica e secondo in tutto il Bel Paese. I grandi protagonisti di questo acquario sono gli enormi squali toro, che possono raggiungere una lunghezza di oltre 3 metri. E non solo. Tra le attrazioni principali troviamo gli squali nutrice, gli squali pinna nera, i caimani nani di Cuvier, i pinguini di Humboldt, le tartarughe, le lontre, le meduse e i piranha. Il centro è stato inaugurato nel 2000, tuttavia nel corso di questi 18 anni si sono aggiunti sempre più esemplari. Per i visitatori ci sono quattro percorsi diversi, divisi per colore che svelano i segreti del mondo acquatico: blu, giallo, verde, viola. Inoltre attraverso aule, laboratori, ambienti curatoriali si svelano curiosità e si impara come ci si prende cura di pesci, rettili, anfibi e mammiferi che vivono nei mari e nei corsi d’acqua.

Acquario di Cattolica: visita, orari, prezzi

Acquario di Cattolica: orari

Gli orari dell’acquario di Cattolica potrebbero subire delle variazioni in base allo sviluppo dell’Acquario e in occasione di eventi speciali. Prima di andare quindi è sempre meglio contattare telefonicamente il centro prima della visita (al numero 0541 837.1). In bassa stagione l’acquario è aperto dalle 9.30 alle 16.30, mentre in alta stagione (nei mesi di luglio e di agosto) dalle 10.00 alle 21.30.

Leggi anche:

Acquario di Cattolica: prezzi

I prezzi dell’acquario di Cattolica potrebbero subire delle variazioni in base allo sviluppo dell’Acquario e in occasione di eventi speciali. Prima di andare quindi è sempre meglio contattare telefonicamente il centro prima della visita (al numero 0541 837.1). Ecco il costo dei biglietti:

  • INTERO euro 20,00
  • RIDOTTO (da 1 metro a 1,40 di altezza) euro 16,00
  • SENIOR OVER 65 euro 16,00
  • INVALIDO euro 16,00
  • ACCOMPAGNATORE DISABILE euro 16,00
  • BIMBI fino ad 1 metro Gratis
  • DISABILE non autosufficiente Gratis

Per le attività a pagamento sette giorni su sette c’è un supplemento a soli € 3.00 su biglietto intero e ridotto.