Blablacar: tutto quello che dovete sapere su questa applicazione

Se diciamo blablacar non stiamo affatto facendo il verso ad una persona che parla alla velocità della luce trattenendo il respiro, ma ci riferiamo alla nuova applicazione molto utile per chi viaggia spesso. Con l’avvento della nuova tecnologia, come ripetiamo spesso, siamo in grado di svolgere diverse attività e anche in tempi più veloci. Una delle attività che svolgiamo spesso è viaggiare; c’è chi viaggia per lavoro, per vacanza, per andare a trovare la famiglia o il proprio partner. Con blablacar è tutto più semplice, basta scaricare l’applicazione e in breve tempo si è in grado di trovare una macchina, una persona alla guida e il viaggio è servito. Ma andiamo a scoprire meglio nello specifico di cosa si tratta e come funziona.

Blablacar: cos’è quest’applicazione che facilita l’organizzazione dei viaggi?

Quante volte vi sarà capitato di dover organizzare un viaggio last minute e, proprio per la mancanza di tempo e di organizzazione, non siete riusciti a trovare un posto in treno o in aero? Oppure, quante volte avete pensato all’insostenibile senso di pesantezza all’idea di mettervi alla guida delle vostre auto per raggiungere una città lontana dalla vostra? Da qualche tempo a questa parte la soluzione ai vostri problemi è a portata di click, con la nascita di blablacar è nato il viaggio condiviso, quello che ci permette di darci un appuntamento con delle persone sconosciute ma che si incontrano per partire insieme e condividere le ore di viaggio. Un lato positivo da non sottovalutare è la possibilità di conoscere gente nuova durante questi viaggi, in un viaggio di ore, nella stessa auto, si è quasi costretti a chiacchierare e il viaggio passa anche in maniera più piacevole.

Potrebbe interessarti:

Blablacar: come funziona l’applicazione

L’applicazione è molto semplice da usare e, oggi come oggi, siamo tutti abili, grandi e piccini, ad usare ogni tipo di applicazione. Per cercare un passaggio per il vostro viaggio usando blablacar dovrete seguire questi tre passaggi:

  1. Trova un passaggio: inserite il nome di un bar, di una stazione di benzina o persino il vostro indirizzo di casa, e la meta del vostro viaggio,
  2. Prenota e paga on line: Clicca su prenota e paga il posto prenotato. Così avrai accesso al numero di telefono del conducente per mettervi in contatto,
  3. Prenota il passaggio e viaggiate insieme: è il momento di godersi il viaggio per poi dare un feedback positivo al conducente.

Da non perdere:

Blablacar: quali sono i vantaggi

Dopo aver fatto chiarezza su questa applicazione, pensiamo che non ci sia molto da aggiungere e siamo convinti del fatto che questa modalità di viaggio abbia solo dei vantaggi. Pensate alla comodità e alla facilità di organizzare un viaggio senza lo stress di andare a cercare orari di treni, cercare chi vi accompagni alla stazione o cercare qualcuno che vi aiuti nel sistemare i bagagli. Blablacar è la svolta, il viaggio condiviso salverà i tanti pendolari che passano la maggior parte delle loro vite in viaggio.

Leggi anche: