Capodanno nella città americana di Albuquerque. - Studentville

Capodanno nella città americana di Albuquerque.

Albuquerque è una città americana, capoluogo della contea di Bernalillo ed è anche la città più importante dello stato del Nuovo Messico. La città è ubicata nella parte centrale dello stato, e si trova vicino al Rio Grande. La sua popolazione è di circa 1.000.000 di abitanti. Questa città è anche conosciuta in quanto sono stati girati alcuni film della Walt Disney, tra cui l’High School Musical e le serie televisive In Plain Sight, Protezione testimoni e Breaking Bad. In Albuquerque si trova anche un importante Università, ovvero l’University of New Mexico.

Cosa si può vedere in questa città? Diverse cose. Albuquerque è stata fondata nel 1706, ed è una metropoli che conserva un patrimonio storico e culturale spagnolo. Dal punto di vista culturale, ci sono tanti musei molto interessanti da visitare, gallerie d’arte, e tanti negozi dove fare shopping, più tanti altri posti di interesse artistico. Molto bello è il parco biologico, il Museo di Storia e Scienze Naturali e una della zone più bella della città, e la sua parte vecchia. Anche per gli sportivi ci sono cosa interessanti che la città offre, come fare delle escursioni alle montagne di Sandia, che consentono agli sportivi di fare svariate arrampicate. Albuquerque è una città da visitare anche a piedi o in bicicletta, in quanto ci sono numerosi parchi, e piste ciclabili.

Albuquerque è una città dove si mangia molto bene, anche meglio di altre città americane; questo perché oltre ai classici prodotti americani, o ai fast food presenti in città si mangiano anche diversi prodotti tipici della cucina spagnola. La zona principale della città per mangiare, è quella del centro storico, dove ci sono tanti ristoranti con cucina internazionale.

Ad Albuquerque per quanto riguarda i trasporti pubblici ci si muove bene; ci si sposta in autobus, e il servizio del trasporto pubblico è anche in espansione. In alcune della città ci sono anche i tram.

Il clima di Albuquerque è temperato-caldo, ed anche a piuttosto, questo perché sono presenti delle forti escursioni termiche, fra le diverse stagioni. L’inverno è molto freddo, dove le temperature minime sono molto, e le temperature massime di giorno raggiungono non più di 10 gradi; le estati sono molto calde, dove le temperature medie di giorno raggiungono anche i 35 gradi nei mesi più caldi. Aprile, Maggio e Giugno sono i mesi migliori per visitare la città.

La vita notturna di questa città non è tanto intensa, anche se ci sono delle cose da fare anche di sera; sono presenti locali dove si suona musica dal vivo, e discoteche. Nel centro storico, sono presenti diversi ristoranti anche con cucina internazionale. Ci sono anche tanti cinema e teatri.

Per arrivare in città, si può atterrare in aereo su due aeroporti; il più grande dei due è l’Albuquerque International Sunport , che dista a solo 16 km dalla città

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti