Come arrivare a Roma dall'aeroporto di Ciampino - Studentville

Come arrivare a Roma dall'aeroporto di Ciampino

L'aeroporto di Ciampino è il secondo terminal di Roma

L’Aeroporto di Roma-Ciampino  intitolato a Giovan Battista Pastine è il secondo aeroporto che serve Roma. Si trova a sud est della città, poco distante dal Grande Raccordo Anulare.
A differenza di Fiumicino, quello di Ciampino è un aeroporto internazionale che assorbe la maggior parte del traffico proveniente dalle compagnie low cost verso alcune destinazioni nazionali e verso le principali città europee. Molti sono quindi i turisti che arrivano e partono da questo scalo per raggiungere diverse destinazioni.

Se la vostra destinazione è invece il centro di Roma, ecco come potete raggiungere la Capitale con mezzi di trasporto pubblici.

Treno

L’aeroporto non è dotato di stazione ferroviaria, ma c’è la stazione a Ciampino città. Ci sono treni per e da Termini e la durata del viaggio è di 15 minuti. Per raggiungere la stazione di Ciampino si può prendere un taxi oppure un bus della Schiaffini Autolinee.

Bus

Le linee che hanno tratte da e per l’Aeroporto di Roma Ciampino sono: Terravision, Schiaffini Travel, Cotral e SitbusShuttle. Al gate di uscita troverete i vari box informativi dove acquistare anche il biglietto. Una corsa costa 5 euro e c’è una corsa ogni ora. E’ possibile acquistare il biglietto anche sull’autobus o prenotarlo online sui rispettivi siti.

Taxi

All’esterno del terminal, nella zona arrivi, nei pressi del parcheggio, troverete taxi autorizzati, vetture bianche con tassametro.  Il costo del servizio taxi è di 30 euro, bagaglio compreso, per un massimo di quattro passeggeri, per tutte le destinazioni all’interno delle Mura Aureliane che delimitano l’area centrale della città.

Colosseum

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti