Concerto Capodanno Vienna 2020: tutte le info

La festa di Capodanno è una delle più sentite in quanto, nell’ultima mezzora del 31 del mese di dicembre, tutto l’anno, che sta per terminare definitivamente, passa veloce come un treno nelle nostre menti e nei nostri pensieri. Nel momento in cui scocca la mezzanotte, ci troviamo tutti a festeggiare, a brindare al nuovo anno e a salutare, a volte con un po’ di nostalgia, il vecchio. Come ogni anno, e come tradizione, a Vienna si celebra il Concerto e noi vogliamo condividere con voi tutte le informazioni di cui siamo a conoscenza, sui biglietti, il programma e su chi sarà il direttore che dirigerà l’orchestra in questo evento sensazionale.

Leggi anche: Concerto Capodanno 2019 Roma: artisti, scaletta, come arrivare

Concerto Capodanno Vienna 2020: come e dove acquistare i biglietti

Il concerto di Capodanno a Vienna richiama un enorme numero di pubblico che tenta di potervi assistere dal vivo acquistando i biglietti. Data la grande richiesta, alcuni biglietti sono messi in vendita, mentre gli altri vengono estratti a sorte e soltanto i vincitori potranno acquistarli. I prezzi dei biglietti variano ovviamente in base al posto che si sceglie da dove assistere all’evento. Il prezzo dei biglietti per l’anteprima oscilla tra i 20,00 euro e le 495,00, mentre per la notte di San Silvestro il prezzo può variare dalle 25,00 alle 800,00 euro. Se non potete permettervi tale spesa e volete seguire ugualmente il concerto, posizionatevi nella piazza antistante l’Opera di Vienna dove vengono installate 180 sedie gratuite e un maxi schermo in cui proiettano l’evento.

Concerto Capodanno Vienna 2020: qual è il programma

Sono molti i curiosi che attendono di scoprire con ansia quale sarà il programma del prossimo concerto di Capodanno che si terrà a Vienna. Si tratta di uno degli eventi più atteso, più acclamato e meglio riuscito che ha la magia di unire tutti in un sacro silenzio che non deve essere interrotto fino al momento in cui l’orchestra non posa gli strumenti. Ancora non è disponibile ma promettiamo di mantenerci e mantenervi aggiornati. Intanto andiamo a scoprire il nome del direttore che dirigerà l’orchestra.

Concerto Capodanno Vienna 2020: il nuovo direttore

Ora possiamo affermarlo con certezza e senza alcun dubbio, siamo a conoscenza del nome del futuro direttore d’orchestra che dirigerà il prossimo concerto di Capodanno che si terrà a Vienna. Signore e signori il nuovo direttore è Andris Nelsons, nato a Riga nel 1978; è allievo di Mariss Jansons e, dal 2013, ricopre la carica di direttore musicale della Boston Symphony Orchestra. La sua discografia comprende opere di Wagner e Puccini, programmi sinfonici, fra gli altri, dedicati a Brahms, Bruckner e Sostakovic. Nel 2014 ha diretto la Terza sinfonia di Mahler con l’orchestra del Festival di Lucerna in memoria di Claudio Abbado.

Non perderti: Cosa fare a Capodanno 2020: concerto, eventi e offerte