Booking, ecco dove assaggiare il meglio della cucina locale - Studentville

Booking, ecco dove assaggiare il meglio della cucina locale

Booking ha trovato strutture dove soggiornare per le buone forchette che non vogliono perdere l'occasione di conoscere la realtà culinaria locale.
Booking, ecco dove assaggiare il meglio della cucina locale

Booking.com ha cercato tra le mete con le migliori recensioni relative alla cucina locale e ha trovato strutture dove soggiornare per le buone forchette che non vogliono perdere l’occasione di conoscere la realtà culinaria locale. Le mete scelte sono state consigliate da almeno 4.000 clienti provenienti da tutto il mondo.

Ipoh, Malesia. È la capitale dello stato di Perak, sulle rive del fiume Kinta, dove è possibile assaggiare il pollo con i germogli di soia o i noodle fritti.

Lima, Perù. Uno dei piatti più rinomati è il ceviche a base di pesce cotto o crudo, marinato in limone, lime e spezie tra cui il peperoncino. A fine pasto non può mancare un bicchiere di Pisco Sour, grande classico della tradizione sudamericana.

Joao Pessoa, Brasile. Andate a visitare il parco a food truck e food bike con oltre 80 bancarelle. Ci sono anche venditori di snack, cibo da strada oppure chioschi e piccoli ristoranti che offrono musica dal vivo.

Kaohsiung, Taiwan. Ospita il più grande mercato notturno di tutto il sudest asiatico con specialità e leccornie come il pesce fresco alla griglia. Le ricette più popolari sono i ravioli con ripieno di maiale e taro (simile alla patata).

Belgrado, Serbia. Da assaggiare è il Kajmak, una sorta di formaggio non pastorizzato che viene utilizzato come contorno oppure accompagnato da pane non lievitato.

Unica città italiana è Catania, in Sicilia. Impossibile non passare dalla Pescheria, il famoso mercato del pesce nel cuore della città, oppure raggiungere il centro storico per mangiare cannoli, arancini, tavola calda e granite.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti