Epifania 2019: consigli su come trascorrerla

La tradizione vuole che l’Epifania arrivi e porti tutto via! E già, è proprio così, tra la notte del 5 e il 6 gennaio una befana vola nel cielo, tra le case, lasciando una calza che può contenere o tanti dolci per chi ha fatto il bravo o carbone per chi non si è comportato benissimo. Tralasciando queste leggende di periferia che noi grandi, ahinoi, sappiamo benissimo non essere vere, concentriamoci su cosa si posa fare per concludere al meglio queste vacanze natalizie per ricaricarci e ricominciare, dal 7 gennaio, con la giusta grinta e la giusta energia.

Epifania 2019: cosa fare per trascorrere gli ultimi giorni di festa

L’Epifania le feste porta via, ma non il divertimento. Nessuno può impedirci di festeggiare quest’ultima festa che mette fine alle vacanze natalizie e che dà inizio alla ripresa degli impegni scolastici, universitari o lavorativi. Esistono tanti modi per festeggiare, la notte tra il 5 e il 6 gennaio potreste vestirvi tutti da befane, andare in giro per i locali e regalare caramelle o carbone in base a come credete che si sia comportata con voi la persona a cui avete deciso di donare qualcosa dalla vostra calza. Con molta probabilità, nelle vostre città avranno organizzato qualche festa a tema, qualche ballata in discoteca, quindi mettetevi a tiro e andate a ballare e non dimenticate di parcheggiare bene la vostra scopa.

Epifania 2019: quali sono gli eventi a cui partecipare

In diverse città si sono organizzati degli eventi per accontentare, in particolar modo, i bambini. L’Epifania è un po’ la loro festa, la aspettano con ansia e sperano di vederla scendere dal cielo in sella alla sua scopa, ecco le città:

  1. Milano: al Museo del Duomo il 6 gennaio alle 16:30 si terrà una visita guidata per bambini e famiglie in cui aiutare i Re Magi, che durante il lungo viaggio hanno perso l’oro da donare a Gesù Bambino e aspettano tanti piccoli aiutanti per cercarlo tra le sale del Museo,
  2. Padova: in Prato della Valle il 6 gennaio 2019 a partire dalle 15.30 spettacoli, animazione e distribuzione delle calze con tanti dolcetti per i bambini,
  3. Pistoiadomenica 6 gennaio 2019 alle 16 con “La Befana scende dal campanile” in collaborazione col Comando provinciale dei Vigili del Fuoco,
  4. Roma: La befana della gioia raccoglie i libri per i bambini più bisognosi,
  5. Napoli: Alla città della scienza dalle 10 alle 18 potrete divertirvi con laboratori, sfilata delle befane e science show per grandi e piccoli.

Epifania 2019: idee last minute

Last minute è sinonimo di viaggi aerei per mete lontane, o vicine, da poter visitare in pochi giorni e in viaggi organizzati all’ultimo minuto. Ecco qualche idea per voi:

  1. Milano-Parigi a partire da 76 euro per un viaggio di andata e ritorno,
  2. Roma-Sofia: a soli 49 euro,
  3. Approfittate degli ultimi giorni per andare in giro per l’Italia e visitare i mercatini di Natale più belli.

Leggi anche: