Se sei arrivato fin qui, probabilmente, è perché stai cercando info sui migliori posti da visitare a settembre. Questo è uno dei mesi migliori per viaggiare per una miriade di motivi: il meteo è mite, i prezzi più bassi in quanto fuori stagione e la possibilità di godere di una serie di emozionanti esperienze di osservazione della fauna selvatica è alta.

Tra poco meno di un mese saremo in autunno, e se rientri tra coloro che non si sono uniti alla corsa estiva per tornare a viaggiare, è tempo di pensare a dove vorresti andare a settembre, quando le cose si saranno calmate un po’ calmate (Covid permettendo, ovviamente). Nel frattempo, ti diamo qualche dritta.

Leggi: Vacanze a settembre: 5 mete nella natura

I migliori posti da esplorare a settembre

I migliori posti da visitare a settembre

  • Portogallo: non può che essere inserito nella nostra lista dei migliori posti da visitare a settembre per l’enorme quantità di luoghi da visitare. In genere è una classica destinazione per brevi soggiorni. Ma, se hai più di un fine settimana a disposizione, potresti fare un tour più approfondito, perché vale assolutamente la pena, fidati. Vai alla scoperta della storica città di Coimbra ed esplora la sottovalutata Tavira e le coste più tranquille dell’Algarve orientale.
  • Scozia: nel Regno Unito settembre è proprio alla fine dell’alta stagione scozzese. Un po’ come fine agosto da noi, per intenderci. E’ in questo momento che potrai fare escursioni in montagna, birdwatching, vivere la natura delle Highlands e praticare la tua fotografia di viaggio. Non sottovalutare questa meta.
  • Germania: anche se tecnicamente è ad ottobre, la magia e l’allegria che accompagnano l’Oktoberfest iniziano intorno alla terza settimana di settembre. Allora, perché non arrivare in anticipo e godersele in tutta tranquillità evitando peraltro la massa? Gusta i pretzel, i wurstl, i knodel e, ovviamente, non dimenticare di assaggiare la migliore birra tedesca. Ovviamente non perderti un tour tra le meraviglie che questa terra offre, da Berlino a Lubecca fino ad Amburgo.
  • Slovenia: la regione slovena di Bohinj offre più di una bellezza paesaggistica a settembre. E, dagli una possibilità se vuoi, il tradizionale “festival della mucca”, altrimenti detto “Cow Ball”. Se una cosa è sicura, è che non si vedono tutti i giorni sfilate di mucche che indossano ghirlande con il sottofondo della musica popolare.
  • Spagna: è vicina, non è molto diversa dall’Italia eppure è così affascinante… A settembre potresti godere appieno della vivace e bella città di Barcellona. Rappresenta una delle destinazioni più belle della Spagna e settembre è il periodo ideale per visitarla. Non perderti Las Ramblas. A fine mese, invece, puoi goderti La Merce, una celebrazione con sfilate, acrobati e tanto intrattenimento.

Leggi anche: